Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusUn bimbo guarisce da una meningite fulminante: il miracolo di santità (di...

Un bimbo guarisce da una meningite fulminante: il miracolo di santità (di Chiara Luce Badano)

Chiara Luca Badano: una guarigione per sua intervento

Il miracolo che ha permesso la beatificazione di Chiara Luce Badano…

Non c’è stato neppure il minimo dubbio da parte dei medici nell’ammettere, sia pure con la prudenza del caso, un intervento “soprannaturale” nella guarigione di un ragazzino di Trieste.

Chiara Luce Badano
Chiara Luce Badano

La postulatrice delle causa di canonizzazione di Chiara Luce Badano: «La storia non era mai stata riportata per rispetto della famiglia ma ora che il ragazzo è diventato un uomo, alcuni particolari cominciano ad emergere, pur con certi limiti.

Il ragazzino era stato improvvisamente colpito da una meningite nel 2001 e ricoverato d’urgenza nell’ospedale infantile di Trieste. I disperati tentativi di salvarlo erano falliti, rendendo vano anche il trasferimento in un altro centro. Fu la mamma del ragazzo a non demordere, parlando con il fratello, aderente al movimento dei Focolarini».

LEGGI ANCHE: Chiara Lubich: Frasi e preghiera per chiedere una grazia

Con la scienza alla resa, l’unica via di speranza restava confinata nella fede. «Lo zio del giovane propose di chiedere l’intercessione di Chiara Badano, della quale conosceva la storia, per arrivare ad una grazia divina.

Dopo una notte trascorsa in preghiera, il giorno successivo il ragazzo iniziò a migliorare. Va sottolineato un aspetto importante: le cause della guarigione non devono essere ricollegabili alle terapie perché si possa iniziare a parlare di un miracolo».

Preghiera a Chiara Luce Badano

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome