Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUn bellissimo record! Jules, a soli 11 anni, è la persona più...

Un bellissimo record! Jules, a soli 11 anni, è la persona più giovane a conquistare la vetta del Cervino.

Jules è la persona più giovane a conquistare il Cervino

Il bimbo scozzese, a soli 11 anni, è la persona più giovane a salire sulla cima alpina…

LA STORIA – Jules Molyneaux ha stabilito un nuovo record: è lo scalatore del Cervino più giovane della storia.

A  soli 11 anni e in compagnia del padre Chris, il bambino proveniente dalle highlands scozzesi ha completato la scalata del monte sul confine italo-svizzero in circa 4 ore.

Jules si è allenato duramente durante il lockdown. “Una bella esperienza, anche se alla fine sentivo le gambe come gelatine“, il suo commento a fine impresa.

Mi sento stanco, felice e sollevato – ha aggiunto Jules alla Bbc – una bella esperienza, a metà strada verso la vetta inizi a vedere tutto arancione dietro le Alpi, è fantastico“.

Un sogno nato fra i banchi di scuola. Come raccontato dal padre, la scuola di Ardrveck frequentata da Jules è “un istituto particolarmente focalizzato sull’outdoor. Ogni studente poco prima del lockdown ha conquistato la cima di una montagna di altezza notevole“.

Un’avventura che ha messo a dura prova il giovane alpinista e suo padre sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. La scalata, partita subito dopo la riapertura del monte post lockdown, è stata affrontata da un gruppo di 10 persone tra cui Jules e Chris.

Monte Cervino (it.wikipedia.org)
Monte Cervino (it.wikipedia.org)

Le condizioni – racconta ancora il padre – risultavano decisamente pericolose con parecchia neve e scariche di sassi. Il giorno in cui siamo saliti eravamo 10 e una persona è morta: un ragazzo è volato per 400 metri ed è stato recuperato dall’elicottero“.

Nonostante la tensione e le condizioni, padre e figlio sono arrivati in cima, stabilendo un bellissimo nuovo record. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome