Pubblicità
HomeNewsSancta SedesUn bambino di 11 anni scrive al Papa della sua vocazione. E...

Un bambino di 11 anni scrive al Papa della sua vocazione. E Francesco risponde

AFP3256971_Articolo - CopiaROMA – Paolo, un bambino di 11 anni di Udine, circa due mesi fa ha scritto una lettera a Papa Francesco per raccontargli la sua vocazione. Questa mattina, 3 luglio, la sorpresa: a casa nella posta c’è una busta con il timbro del Vaticano indirizzata a lui, con all’interno una lettera scritta da monsignor Peter Welles a nome di Papa Francesco.

Paolo, emozionatissimo, ha subito chiamato nonna Anna e i suoi due amici parroci, don Ernesto Zanni della parrocchia del Cristo e don Pierpaolo di Cussignacco, dove abitualmente svolge l’attività di chierichetto e di aiutante nelle piccole cose. Per lui ricevere quella lettera è stata un’inaspettata emozione. Tutti in famiglia sapevano che Paolo aveva scritto al Papa, pur non conoscendo nei dettagli il contenuto del suo scritto, ma nessuno si aspettava che arrivasse la risposta. Nella sua lettera il giovane aveva confidato al Santo Padre la propria vocazione e l’intenzione di intraprendere un giorno la carriera ecclesiastica, chiedendo proprio a Papa Francesco un ricordo nelle Sue preghiere.

La lettera di monsignor Welles recita: “hai confidato a Papa Francesco il servizio di ministrante svolto con entusiasmo in parrocchia e il desiderio di comprendere la tua vocazione, chiedendogli il sostegno della Sua preghiera. Sua Santità ti ringrazia per i sentimenti di affetto che hanno ispirato il filiale gesto e, mentre assicura il Suo ricordo nella preghiera affinché l’impegno di servire all’altare faccia maturare una genuina ed affettuosa amicizia con il Signore Gesù e ti aiuti a capire il Suo progetto d’amore su di te, di cuore invia a te e ai familiari la Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care”.

La lettera che è arrivata dal Vaticano a Paolo!

image

 

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome