Un anno fa ha perso il figlio. Ecco cosa ha imparato

Una lista di dieci cose che ha deciso di condividere con altri genitori sul suo profilo Facebook. Chiedendo a quei genitori di fare lo stesso con altri genitori perché nessuno dimentichi mai che il tempo passato con i propri figli è il bene più prezioso.

1# Apprezza ogni istante con i tuoi figli. Non importa dove sei o cosa stai facendo, se è giorno oppure notte, se sei al lavoro, in auto o a casa, non importa il luogo, apprezza ogni momento con i tuoi figli e goditelo al massimo.
2# Non dimenticare di salutare ogni giorno ed ogni notte i tuoi figli con un bacio, perché non puoi mai sapere quando sarà l’ultima volta che lo porterai a letto o quando sarà l’ultimo bacio.
3# I ricordi sono per sempre, non importa dove sei o cosa stai facendo con i tuoi figli, scatta fotografie e registra più video che puoi, a volte possono essere l’unica cosa che ti rimane in futuro.
4# Il tempo non si ferma, non trascorrerlo lavorando; dedica gran parte di esso ai tuoi figli, gioca con loro, portali al parco, in campeggio, a fare un giro in bici, insegnagli tutto ciò che puoi. Non aspettare fino alla fine, quando ormai è troppo tardi.
5# Scrivi su un diario tutto ciò che fanno i tuoi figli, le cose belle, quelle brutte, le vittorie, i fallimenti, assolutamente tutto. Mia moglie ed io abbiamo iniziato a tenere un diario dopo la morte di Hughie per conservare i suoi ricordi e facciamo lo stesso con suo fratello, perché quando saremo vecchi potremo rileggere tutto quello che abbiamo vissuto nel passato.
6# L’amore è infinito, non ha limiti, non importa quanto lo dimostri, sarà sempre nel tuo cuore.
7# Il denaro non conta, piuttosto, non sprecare tempo, questo si che è veramente prezioso! I piccoli momenti ed i dettagli alla lunga finiscono per essere i ricordi più grandi. Io non ricordo quanti soldi ho speso per mio figlio, però ricordo tutto quello che abbiamo fatto insieme.
8# Alzarti la mattina e vedere i tuoi figli è un qualcosa che ti deve far sentire molto fortunato, non perdere tempo, fai colazione insieme a loro, portali a scuola, alle partite di calcio, a vedere un film. Il tempo non si ferma, perciò goditi i tuoi figli; coloro che un giorno andranno all’università, si sposeranno ed avranno i propri figli. Questo è il vero valore della vita.






9# Cantate insieme. Anche se può sembrare qualcosa di molto semplice, molti ricordi si costruiscono con la musica. Sono troppi i ricordi che mi tornano in mente quando ascolto certe canzoni, mi fanno tornare in mente quando viaggiavamo insieme in auto e cantavamo le nostre canzoni preferite.
10# Fai in modo che ogni momento che trascorri insieme a loro sia tanto divertente come se fosse l’ultimo, non importa dove siete o cosa state facendo, la vita è troppo breve per non divertirsi. Ridi, corri, scherza, trascorri i migliori momenti con i tuoi figli, non te ne pentirai.




Fonte famigliacristiana.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome