Home News Pax et Justitia Un altro sacerdote rapito in Nigeria mentre cresce l’insicurezza

Un altro sacerdote rapito in Nigeria mentre cresce l’insicurezza

Pubblicità

Abuja, 17. Ennesimo rapimento di un sacerdote cattolico in Nigeria. Si tratta di padre Nicholas Oboh, appartenente alla diocesi di Uromi, nello stato sud-orientale di Edo.

Pubblicità

attacchi cristiani nigeria2
attacchi cristiani nigeria2

A darne notizia è padre Osi Odenore, cancelliere della stessa diocesi in cui opera il sacerdote rapito. Padre Odenore — riporta l’agenzia Fides — afferma che il religioso è stato rapito il 14 febbraio, senza specificare in quale zona sia avvenuto il sequestro. «Siamo sicuri che sia vivo e abbiamo subito intrapreso i passi per assicurare che padre Nicholas Oboh sia rilasciato incolume», ha affermato. Il sequestro arriva a due settimane dal ritrovamento del corpo di uno dei quattro seminaristi rapiti lo scorso 8 gennaio. Gli altri tre giovani erano stati liberati.

Pubblicità

I sequestri di sacerdoti e religiosi a scopo di estorsione si stanno moltiplicando in diversi Stati nigeriani, mentre cresce l’insicurezza in tutto il paese. Venerdì scorso, uomini armati hanno saccheggiato e bruciato due villaggi nello Stato di Katsina, nel nord del paese, uccidendo 30 persone. La maggior parte delle vittime erano anziani e bambini. Lo ha reso noto ieri la polizia, spiegando che ad attaccare sarebbe stato un gruppo appartenente a bande criminali, ma le ragioni sono ancora da stabilire.

L’Osservatore Romano, 17/18 febbraio 2020

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,921FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

madonna.rimedi.palermo

Ogni giorno una Lode a Maria, 16 Luglio. Madonna dei rimedi,...

A Palermo la Madonna offre un rimedio ad un terribile morbo causato da insetti velenosi simili a ragni. Palermo (Italia) 16 luglio 1951 MADONNA DEI...