Pubblicità
HomeNewsSancta SedesUltimi impegni di Papa Francesco prima del rientro in Italia di questo...

Ultimi impegni di Papa Francesco prima del rientro in Italia di questo lunedì 19 gennaio

B7mFJX6CcAAiSWh

Domenica 18 gennaio, in pratica ultimo giorno del VII Pellegrinaggio internazionale di Papa Francesco, due sono i principali appuntamenti pastorali: l’Incontro con i giovani presso la Pontificia e Reale Università Santo Tommaso e la Santa Messa nel Quirino “Grandstand/Rizal Park”.

All’Università il Papa dovrebbe arrivare alle 9.30 ora locale (le 2.30 in Italia) e prima di rivolgersi ai giovani avrà un incontro breve con i principali leader religiosi del Paese. Ci saranno esponenti buddhisti, ebraici, evangelici, induisti, musulmani, ortodossi e dell’aggregazione “Filippina Indipendente”. Successivamente Papa Francesco farà il giro del campus con la papamobile.

Sarà mons. Leopoldo C. Jaucian, incaricato dell’Episcopato per la pastorale giovanile, a presentare al Santo Padre l’incontro e i partecipanti. Per primo ci sarà il Saluto di una famiglia e seguirà dopo l’Intronizzazione della Santa Croce. Prima del discorso del Papa vi saranno anche alcune testimonianze. Al termine dell’evento il Pontefice farà rientro nella sede della Nunziatura di Manila

Alle 8.30 di Roma (nelle Filippine 15.30), Papa Francesco raggiungerà il Quirino “Grandstand/Rizal Park” dove presiederà la Celebrazione Eucaristica. Il Papa sarà salutato da mons. Socrates Villegas, Presidente dell’Episcopato e dal cardinale Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila. L’omelia del Pontefice chiuderà il viaggio internazionale in Asia.

Alle prime ore del lunedì 19 gennaio Papa Francesco inizierà il suo lungo rientro in Italia: quasi 15 ore di volo per coprire 10.397 km. Il velivolo della “Philippine Airlines” (che sorvolerò lo spazio aereo di 11 Paesi) dovrebbe atterrare nell’Aeroporto di Ciampino alle 17.40 dello stesso lunedì 19. di Luis Badilla (Blog Il Sismografo)

FOTOGALLERY DI DOMENICA MATTINA IN UN MARE DI GIOVANI E FEDELI

[wzslider autoplay=”true”]

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome