Pubblicità
HomePapaboys Web TVUdienza di Papa Francesco. Mercoledì 6 Aprile 2022. LIVE TV dalle h....

Udienza di Papa Francesco. Mercoledì 6 Aprile 2022. LIVE TV dalle h. 09.00

Udienza di Papa Francesco: 6 aprile 2022

Segui la diretta Web TV a partire dalle ore 09.00

La sirena di un’ambulanza, sottofondo costante nei mesi in cui la pandemia di Covid ha raggiunto i suoi picchi, apre il videomessaggio con le intenzioni di preghiera del Papa per il mese di aprile. La voce di Francesco si inserisce come un sussurro: “Preghiamo questo mese per il personale sanitario”, dice in spagnolo, mentre scorrono le immagini di medici e infermieri, categoria costretta a prestare il proprio servizio all’interno di un sistema sanitario fragile. Fragile, perché sottolinea Papa Francesco, frutto di “una cattiva amministrazione delle risorse e alla mancanza di un impegno politico serio”.

Dedizione e generosità

Nel filmato diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, il Pontefice richiama proprio l’emergenza sanitaria che ha posto in luce il lavoro di dedizione e abnegazione da sempre svolto da volontari, lavoratori e lavoratrici della sanità, sacerdoti, religiosi.

“La pandemia ci ha mostrato la dedizione e la generosità del personale sanitario”.

GUARDA QUI L’UDIENZA DI PAPA FRANCESCO:

La sera di Pasqua, domenica 17 aprile, in prima serata su Rai Uno, gli incontri di Gesù raccontati da Papa Francesco e dall’arte dei Musei Vaticani e della Biblioteca Vaticana, con un contributo di Roberto Benigni.
Il programma “Volti dei Vangeli” è realizzato dal Dicastero per la Comunicazione con Rai Cultura

 

Papa Francesco: udienza generale
Papa Francesco: udienza generale

I protagonisti del Vangelo raccontati dalla voce del Papa, accompagnata dalle immagini dei grandi artisti di ogni tempo.

Sono tanti gli sguardi incontrati da Gesù: dall’esattore delle tasse Matteo al buon ladrone, da Pietro a Giuda, da Pilato a Maria Maddalena. A loro Francesco in nove anni di pontificato ha dedicato omelie, anche inedite, catechesi e riflessioni, raccolte nel programma “Volti dei Vangeli” realizzato dal Dicastero per la Comunicazione con Rai Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e i Musei Vaticani.

Scritto da Andrea Tornielli e Lucio Brunelli, con la fotografia e la regia di Renato Cerisola e le musiche di Michelangelo Palmacci, andrà in onda la sera della Domenica di Pasqua, 17 aprile, su Rai Uno.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome