Udienza di Papa Francesco in Vaticano. Mercoledì 21 settembre 2022. LIVE TV dalle h. 08.55

Udienza di Papa Francesco: 21 settembre 2022

Segui la diretta Web TV a partire dalle ore 08.55 dall’Aula Paolo VI in Vaticano

GUARDA QUI L’UDIENZA DI PAPA FRANCESCO

Presentati nella Sala Stampa della Santa Sede gli itinerari di arte e fede delle attività pastorali della Basilica di San Pietro: prima tappa la proiezione sulla facciata della Basilica Vaticana dal 2 ottobre prossimo del videomapping “Seguimi. La vita di Pietro”
Francesco ha dedicato la catechesi dell'udienza generale al recente viaggio apostolico nel Paese asiatico
Francesco ha dedicato la catechesi dell’udienza generale al recente viaggio apostolico nel Paese asiatico

Mostrare il volto della Chiesa madre che accoglie tutti e sa indrizzare una parola autorevole a ciascuno. Questo nelle parole del cardinale Mauro Gambetti, vicario generale per la Città del Vaticano, è l’obiettivo degli itinerari di arte e fede della Basilica di San Pietro presentati stamani nella Sala Stampa della Santa Sede.

Verso il Giubileo

“Qual è il volto della Chiesa?”, ha chiesto il porporato. “Quello del Papa? Quello dei missionari? Quello degli scandali? Quello dottrinale del catechismo o quello dell’impegno sociale? Occorre spolverare lo specchio perché l’immagine riflessa sia più nitida e leggibile”. Il pensiero è proiettato già al prossimo Giubileo del 2025 quando a Roma sono attesi circa 30 milioni di pellegrini. È a loro che si vuole indicare un’immagine autentica della Chiesa. “Desideriamo rimuovere la polvere dallo specchio e mostrare il volto della Chiesa delle origini e originante, fondata su Pietro e sulla sua professione di fede in Gesù Cristo, figlio del Dio vivente”.