Pubblicità
HomeSenza categoriaTutto il dolore del mondo nella foto della bambina con la bambola...

Tutto il dolore del mondo nella foto della bambina con la bambola rosa

Il cadavere di una bimba accanto alla sua bambola rosa: lo scatto che diventa il simbolo dell’attacco a Nizza. E’ il corpo di una bambina deceduta dopo la folle corsa del terrorista sul lungo mare di Nizza. Al fianco ancora la sua bambola, lei invece è stata coperta dai soccorritori. E’ l’immagine, rilanciata migliaia di volte dai social network, che è in pochi minuti diventata il simbolo di questa tragedia.

C_29_articolo_1108699_upiImgPrincipaleOriz

Cinquantaquattro bambini sono ricoverati in ospedale. Due sono morti sotto i ferri nella notte dell’attentato. Molti altri “lottano tra la vita e la morte” hanno detto le fonti dell’ospedale pediatrico Lenval di Nizza.Tutti i piccoli che si sono persi nel caos sono stati radunati nella caserma Auvare, a Nizza.

Si spera che qui, nella sede della polizia della città, i genitori vengano a riprenderli.

Anche tra gli 84 morti si stima che almeno una decina siano bambini e la bambola rosa accanto a un corpo ricoperto da un telo è una delle immagini più strazianti della strage.

Il bambino di 8 mesi che era rimasto da solo nel passeggino sul Lungomare. I genitori lo hanno ritrovato
Il bambino di 8 mesi che era rimasto da solo nel passeggino sul Lungomare. I genitori lo hanno ritrovato





Mentre ha un lieto fine la storia del piccolo di 8 mesi originario del Madagascar che nel parapiglia era rimasto solo nel suo passeggino. Grazie anche agli appelli sui social, la madre è riuscita a ritrovarlo. “C’erano tantissimi bambini che si sono ritrovati soli, paralizzati dalla paura” ha raccontato a Rtl il proprietario di un bar che ha accolto molti fuggitivi.




di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome