Pubblicità
HomeNewsFinis MundiTutta la Chiesa piange Maria Negretto, la Madre Teresa d'Africa: una santa...

Tutta la Chiesa piange Maria Negretto, la Madre Teresa d’Africa: una santa tutta italiana

Maria Negretto è morta ad 83 anni: è stata una “santa”

Addio alla “Santa Teresa d’Africa”, come qualcuno l’aveva ribattezzata…

È deceduta la sera del 21 luglio 2021 a Douala (Camerun) Maria Negretto, Annunziatina consacrata nell’istituto secolare Maria SS Annunziata appartenente alla Famiglia Paolina, missionaria in Camerun dal 1969.

Per oltre 50 anni ha vissuto in Camerun, dedicando la propria vita ai poveri e agli ammalati. Dopo una breve esperienza vocazionale nelle Figlie di San Paolo (le “Paoline”), ottenuto il diploma di infermiera professionale alla fine degli anni ’60, Maria ha lavorato nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rimini per qualche tempo.

Maria Negretto è morta ad 83 anni: è stata una "santa" 
Maria Negretto è morta ad 83 anni: è stata una “santa” (famigliacristiana.it)

Una volta raccontò: «Dentro di me sentivo una forza che mi spingeva verso i più deboli, quelli ai margini, grazie anche all’insegnamento della mia famiglia e di mia madre che, anche in tempi di difficoltà e povertà, era sempre disponibile ad aiutare un bisognoso quando si presentava alla porta di casa»

Aderendo alla proposta di un’associazione italiana attiva in Camerun, nel 1969 partì per il paese africano. Il “mal d’Africa” la colse subito, tanto che decise di fermarsi anche dopo la scadenza dell’anno di volontariato divenendo la “Madre Teresa” del continente nero.

(Fonte famigliacristiana.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome