Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTrovato e ucciso il killer di Strasburgo. Cherif Chekatt, buon viaggio all'inferno!

Trovato e ucciso il killer di Strasburgo. Cherif Chekatt, buon viaggio all’inferno!

L’uomo era in fuga da 48 ore, Sarebbe stato «neutralizzato» nella città alsaziana teatro della strage

Cherif Chekatt, il terrorista responsabile della strage di Strasburgo è stato ucciso dalla polizia durante un’operazione nella città alsaziana. Ne ha dato notizia l’agenzia France Info.

killer strasburgo ucciso
A French gendarme patrols in the streets of the city of Strasbourg, eastern France, following a shooting, Wednesday, Dec. 12, 2018. A man who had been flagged as a possible extremist sprayed gunfire near the city of Strasbourg’s famous Christmas market Tuesday, killing three people, wounding 12 and sparking a massive manhunt. France immediately raised its terror alert level. (ANSA/AP Photo/Christophe Ena) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved]

Il sospettato si era rifugiato si era rifugiato in un magazzino nella zona di Neudorf, la zona di Strasburgo dove Chekatt era sfuggito a un primo blitz poche ore dopo la sparatoria. Il terrorista era ancora in possesso di una pistola e un coltello, le stesse armi con le quali martedì sera aveva ucciso tre persone al mercatino di Natale della città alsaziana. Secondo la testimonianza di un tassista preso in ostaggio durante la fuga, l’uomo era rimasto ferito in un primo conflitto a fuoco con la polizia subito dopo la strage.

strasburgo_20

L’ultima sparatoria

Il terrorista è stato intrappolato dalla polizia nell’edificio e avrebbe sparato per primo alla vista degli agenti. Questi ultimi hanno reagito uccidendolo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome