Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTriduo in onore di San Giuseppe Moscati per ottenere grazie (2° giorno)

Triduo in onore di San Giuseppe Moscati per ottenere grazie (2° giorno)

O Dio vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito santo.

Com’era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Dagli scritti di S. Giuseppe Moscati:

« Quali che siano gli eventi, ricordatevi di due cose: Dio non abbandona nessuno. Quanto più vi sentite solo, trascurato, vili-peso, incompreso, e quanto più vi sentirete presso a soccombere sotto il peso di una grave ingiustizia, avrete la sensazione di un’infinita forza arcana, che vi sorregge, che vi rende capaci di propositi buoni e virili, della cui possanza vi mera-viglierete, quando tornerete sereno. E questa forza è Dio! ».

san-guseppemoscati2

Pausa di riflessione

Il Prof. Moscati, a tutti coloro che trovavano difficile l’inserimento nel lavoro professionale, consigliava: « coraggio e fede in Dio ».

Oggi lo dice anche a me e mi suggerisce che quando mi sento solo e oppresso da qualche ingiustizia, la forza di Dio è con me.

Devo convincermi di queste parole e farne tesoro nelle varie circostanze della vita. Dio, che veste i fiori del campo e nutre gli uccelli dell’aria, – come dice Gesù – certamente non mi abbandonerà e sarà con me nel momento della prova.

Anche Moscati, a volte, ha sperimentato la solitudine ed ha avuto momenti difficili. Non si è mai scoraggiato e Dio lo ha sostenuto.

Preghiera

Dio onnipotente e forza dei deboli, sostieni le mie povere forze e non mi fare soccombere nel momento della prova.

A imitazione di S. Giuseppe Moscati, possa sempre superare le difficoltà, fiducioso che tu non mi abbandoni mai. Nei pericoli esterni e nelle tentazioni sostienimi con la tua grazia e illuminami con la tua luce divina. Ti prego ora di venirmi incontro e di concedermi questa grazia… L’intercessione di S. Giuseppe Moscati commuova il tuo cuore di padre. Per Cristo nostro Signore. Amen.




A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome