Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTriduo in onore di San Giuseppe Moscati per ottenere grazie (1° giorno)

Triduo in onore di San Giuseppe Moscati per ottenere grazie (1° giorno)

O Dio vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito santo.

Com’era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Dagli scritti di S. Giuseppe Moscati:

« Ama la verità, mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio ».

san-guseppemoscati1

Pausa di riflessione

Cos’è per me la verità?

  1. Giuseppe Moscati, scrivendo a un amico, disse: « Perseverate nell’amore alla Verità, a Dio che è la Verità mede-sima… ». Da Dio, Verità infinita, egli riceveva la forza di vivere da cristiano e la capacità di vincere la paura e di accettare persecuzioni, tormenti e anche il sacrificio della propria esistenza.

Cercare la Verità deve essere per me un ideale di vita, come lo fu per il Santo Medico, che sempre e dovunque agì senza compromessi, dimentico di sé e sensibile alle necessità dei fratelli.

Non è facile camminare sempre nelle vie del mondo alla luce della Verità: per questo ora, con umiltà, per l’intercessione di S. Giuseppe Moscati, chiedo a Dio, Ve-rità infinita, d’illuminarmi e guidarmi.

Preghiera

O Dio, Verità eterna e forza di quanti ricorrono a te, posa il tuo sguardo benigno su di me e illumina il mio cammino con la luce della tua grazia.

Per l’intercessione del tuo fedele servo, S. Giuseppe Moscati, dammi la gioia di servirti fedelmente e il coraggio di non retrocedere dinanzi alle difficoltà.

Ora ti chiedo umilmente di concedermi questa grazia… Confido nella tua bontà, pregandoti di guardare non la mia miseria, ma i meriti di S. Giuseppe Moscati. Per Cristo nostro Signore. Amen.




A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome