Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTriduo di preghiera a Santa Gemma Galgani: supplica per ottenere una grazia...

Triduo di preghiera a Santa Gemma Galgani: supplica per ottenere una grazia (2° giorno)

Recita la supplica del triduo a Santa Gemma Galgani

O amante di Gesù Crocifisso, Santa Gemma Galgani, destateci dal nostro torpore

Triduo – 2° Giorno

O gloriosa Santa Gemma, che foste così devota del Redentor Crocifisso e che con tanto ardore amaste lo sposo divino delle anime nostre; o voi, che ben potevate ri­petere coll’Apostolo, e con tutta verità «Vivo io, non più io, vive in me Cristo Gesù », e quest’amore andaste alimentando ogni giorno più nel vostro cuore con la con­templazione della sua passione e con la par­tecipazione copiosa ai suoi dolori, fate che abbiamo noi pure ad ardere dello stesso in­cendio di tanta carità.

Oh! quanto purtrop­po, o Santa Gemma non abbiamo noi a confonderci alla presenza vostra nel vederci da voi così dissimili! Oh! perchè al ricordo della dolorosissima passione del divin Re­dentore Gesù e alla vista di lui Crocifisso, le anime nostre rimangono sì fredde, men­tre la vostra si accendeva di tanta fiamma di santo amore?

Deh! scuotete, o Santa Gemma, questi nostri cuori così miserabili, che insen­sibili purtroppo al pensiero dei dolori di Cristo, gli rinnovano bene spesso col pec­cato la sua dolorosissima passione; e fate che d’or innanzi la passione di Gesù e i do­lori della Vergine Madre abbiano ad impri­mersi davvero nelle anime nostre e rimaner­vi profondamente scolpiti, a ritegno dalla colpa e come sigillo indelebile di amore.

(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)

Triduo a Santa Gemma Galgani
Triduo a Santa Gemma Galgani

Preghiera di Santa Gemma per ottenere grazie

Eccomi ai vostri santissimi piedi, caro Gesù, per manifestarvi ogni momento la mia gratitudine per tanti e continui favori che mi avete fatto e che ancora volete farmi. Quante volte vi ho invocato, o Gesù, mi avete fatta sempre contenta: ho ricorso spesso a voi e m’avete sempre consolata. Come esprimermi con voi, caro Gesù? Vi ringrazio. Ma un’altra grazia voglio, o mio Dio, se a voi piace…….(esporre la grazia che si desidera).

LEGGI ANCHE: La mistica Gemma Galgani e i suoi racconti incredibili: ‘Maria Santissima Addolorata mi aiutò..’

Se voi non foste onnipotente, non vi farei questa domanda. O Gesù, abbiate pietà di me! Sia fatto in tutto il vostro santissimo volere.

LEGGI ANCHE: Padre Pio e la profezia sulla morte di Paolina: «Resusciterà il terzo giorno»

(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome