Home News Res Publica et Societas Trema l'America. Ma non è terrorismo. Ordigno a New York fa 29...

Trema l’America. Ma non è terrorismo. Ordigno a New York fa 29 feriti

epaselect epa05545384 Police investigators look through the debris on the street in front of St. Vincent de Paul church where an explosion occurred on 23rd street between 6th and 7th Avenue in the borough of Manhattan in New York, USA, 17 September 2016. EPA/JASON SZENES
Police investigators look through the debris on the street in front of St. Vincent de Paul church where an explosion occurred on 23rd street between 6th and 7th Avenue in the borough of Manhattan in New York, USA, 17 September 2016. EPA/JASON SZENES

Un ordigno nascosto in un cassonetto è esploso ieri sera aManhattan, tra la 23ma strada e la 7ma avenue nel quartiere di Chelsea, causando almeno 29 feriti di cui uno in gravi condizioni. L’esplosione che ha scosso il quartiere di Chelsea, nel cuore di Manhattan, è stata fortissima: i social media, immediatamente inondati di commenti e notizie, raccontano che il rumore è stato sentito anche sull’altra sponda del fiume Hudson, ad Hoboken. 

A qualche isolato di distanza dal luogo dell’esplosione sulla 23ma strada (tra la sesta e la settima Avenue), infatti, é stato trovato un secondo ordigno realizzato artigianalmente con una pentola a pressione da cui uscivano dei fili collegati a un telefono cellulare: l’ordigno é stato rimosso mentre un terzo ‘pacco sospetto’, sempre nella zona, si é rivelato un falso allarme.

Per il momento “non vi sono prove di una connessione terroristica”, ha detto il sindaco di New York, Bill de Blasio, sottolineando però che si é trattato di “un atto intenzionale”.

Donald Trump ha preso la palla al balzo: il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha ‘scavalcato’ le autorità e – prima che fossero resi noti i dettagli dell’attentato – ha annunciato ai suoi sostenitori durante un comizio che una “bomba é esplosa” a New York. Trump ha approfittato subito dell’attacco per rinforzare la sua campagna elettorale, affermando che “Ora servono le maniere forti”.

Prudente invece la reazione della candidata democratica Hillary Clinton, che ha detto di voler attendere informazioni più precise sull’accaduto. Prudente invece la reazione della candidata democratica Hillary Clinton, che ha detto di voler attendere informazioni più precise sull’accaduto.

Members of the Federal Bureau of Investigation (FBI) carry on the investigations in the scene of an explosion on West 23rd Street and 6th Avenue in Manhattan's Chelsea neighborhood in New York, early Sunday, Sept. 18, 2016. An explosion rocked a crowded Manhattan neighborhood and injured more than two dozen people, and a suspicious device discovered blocks away was safely removed early Sunday. (ANSA/AP Photo/Andres Kudacki)
Members of the Federal Bureau of Investigation (FBI) carry on the investigations in the scene of an explosion on West 23rd Street and 6th Avenue in Manhattan’s Chelsea neighborhood in New York, early Sunday, Sept. 18, 2016. An explosion rocked a crowded Manhattan neighborhood and injured more than two dozen people, and a suspicious device discovered blocks away was safely removed early Sunday. (ANSA/AP Photo/Andres Kudacki)

di Redazione Papaboys fonte Ansa

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,033FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Tiziano da Oderzo: vita e preghiera

Il Santo di oggi 16 Gennaio: San Tiziano di Oderzo, Vescovo....

Oggi la Chiesa ricorda San Tiziano di Oderzo (Vescovo) San Tiziano di Oderzo è stato un vescovo del VII secolo; è venerato come santo dalla...