Pubblicità
HomeNewsFinis MundiTre Vescovi per... la 'fine del mondo' nominati dal Papa oggi. Malaysia,...

Tre Vescovi per… la ‘fine del mondo’ nominati dal Papa oggi. Malaysia, Ghana e Honduras

imageCITTA’ DEL VATICANO – (Dal bollettino della Sala Stampa Vaticana) – Nomina dell’Arcivescovo di Kuala Lumpur (Malaysia)

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo di Kuala Lumpur (Malaysia) il Rev.do Julian Leow Beng Kim, del clero di Kuala Lumpur, attualmente Decano degli Studi e Formatore nel Seminario Maggiore di Penang.

Rev.do Julian Leow Beng Kim – Il Rev.do Julian Leow Beng Kim è nato il 3 gennaio 1964 a Seremban, arcidiocesi di Kuala Lumpur. Dopo gli studi primari e secondari, prima di entrare in Seminario, ha studiato alla New South Wales University di Sydney, conseguendo un baccalaureato in Ragioneria Civile. Ha lavorato a Sydney e successivamente a Kuala Lumpur, Johor e Singapore, a capo di varie costruzioni. Ha, poi, completato gli studi filosofici e teologici nel Seminario maggiore di Penang. È stato ordinato sacerdote il 20 aprile 2002 per l’arcidiocesi di Kuala Lumpur.

Successivamente ha svolto i seguenti ministeri: 2002-2004: Vicario parrocchiale della parrocchia Visitation a Seremban; 2004-2007: Parroco di Holy Family a Kajang; 2007-2010: Studi per la Licenza in Storia Ecclesiastica presso l’Università Gregoriana a Roma; dal 2010: Decano degli Studi e Formatore al Seminario maggiore di Penang

Nomina del Vescovo di Sekondi-Takoradi (Ghana)

Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Sekondi-Takoradi (Ghana) il Rev.do P. John Bonaventure Kwofie, C.S.Sp., già Superiore Provinciale dei Padri Spiritani per il West Africa.

Rev.do P. John Bonaventure Kwofie, C.S.Sp. – Il Rev.do P. John Bonaventure Kwofie, C.S.Sp., è nato il 26 aprile 1958 a Powa, nella diocesi di Sekondi-Takoradi. Ha studiato la Filosofia presso i PP. Spiritani a Isienu-Nsukka, in Nigeria (1981-1983). Dal 1983 al 1984 ha completato il suo anno pastorale presso la parrocchia di Holy Rosary a Suema, nell’arcidiocesi di Kumasi in Ghana. Negli anni 1984-1988 ha studiato la Teologia presso il St. Paul’s Seminary a Gbanga in Liberia, ottenendo il Baccellierato.

Ha emesso i voti religiosi il 2 agosto 1987 ed è stato ordinato sacerdote il 23 luglio 1988 a Kumasi. Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi: 1988-1989: Collaboratore presso la parrocchia St. Joseph, diocesi di Banjul in Gambia; 1989-1991: Vicario parrocchiale nella parrocchia Sacred Heart a Bansang, diocesi di Banjul in Gambia; 1991-1995: Studi a Roma, licenza in Sacra Scrittura presso il Biblicum; 1995-2004: Vice Presidente della Conferenza dei Superiori Maggiori per l’Africa per due mandati; 1995-2001: Superiore per la Fondazione della Congregazione del West Africa; 1995-2002: Impegno pastorale presso le Parrocchie di St. John a Bohyen-Bamtama e Holy Spirit nell’arcidiocesi di Kumasi; 2001-2004: Superiore Provinciale della Congregazione per il West Africa; 2002-2004: Impegno pastorale presso St. Catherine Parish e St. Maurice Parishnell’arcidiocesi di Accra; 2003-2005: Eletto Coordinatore della Conferenza Continentale dei Superiori Maggiori per l’Africa; 2004-2012: Primo Assistente del Superiore Generale della sua Congregazione

Nomina del Vescovo di Yoro (Honduras)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Yoro (Honduras) il Rev.do Héctor David García Osorio, del clero della diocesi di Choluteca, finora Vice Rettore del Seminario maggiore Nuestra Señora de Suyapa di Tegucigalpa e Segretario aggiunto della Conferenza Episcopale di Honduras.

Rev.do Héctor David García Osorio – Il Rev.do Héctor David García Osorio è nato a Concepción de María, diocesi di Choluteca, il 23 settembre 1966. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso il Seminario maggiore Nuestra Señora de Suyapa a Tegucigalpa. Ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale l’8 novembre 1997, incardinandosi nella diocesi di Choluteca.

Ha svolto successivamente i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della quasi Parrocchia di San Pablo a Choluteca, Coordinatore diocesano dei Delegati per la celebrazione della Parola di Dio, Vicario diocesano per la pastorale, Cancelliere della Curia diocesana, Vicario Generale della diocesi, Rettore del Seminario minore Pablo VI di Choluteca, Parroco della parrocchia di San Jerónimo a Goascorán, Formatore e, dal 2013, Vice Rettore del Seminario maggiore Nuestra Señora de Suyapa a Tegucigalpa e Segretario aggiunto della Conferenza Episcopale di Honduras.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome