Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTre morti sul Gran Sasso. Anche la donna dispersa, Franca di Donato,...

Tre morti sul Gran Sasso. Anche la donna dispersa, Franca di Donato, trovata senza vita

Tre morti sul Gran SassoDue alpinisti sono morti oggi sul versante teramano mentre una donna, dispersa da ieri, è stata ritrovata senza vita questa mattina all’alba. Le due vittime odierne, che facevano parte di una cordata di tre persone, sarebbero scivolate sulla neve, finendo a valle.

Il terzo, illeso, ha chiamato il 112. Le operazioni di recupero dei due alpinisti – che avevano pernottato al rifugio Franchetti – sono ancora in corso da parte di numerose squadre del Soccorso Alpino.

Franca Di Donato, morta sul Gran Sasso

Il corpo di Franca di Donato, l’escursionista dispersa da ieri pomeriggio, è stato trovato senza vita all’alba, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme al 118 per il suo mancato rientro. Le intenzioni della donna erano di salire in vetta a Corno Grande, ma probabilmente un distaccamento nevoso ne ha causato la morte.

L’elicottero del 118, dalla base di Preturo (Aq) e in volo da questa mattina all’alba, ha avvistato il corpo nel Vallone dei Ginepri, a circa 2500 metri e sta provvedendo al recupero. Il ritrovamento è avvenuto dopo un’intera notte di ricerche, supportate anche dall’elicottero dell’Aeronautica Militare, che in volo notturno ha portato in quota le squadre di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. La salma verrà trasportata dall’elicottero del 118 all’obitorio dell’ospedale di Teramo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome