Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasTre miracoli incredibili di San Francesco che ti cambieranno la giornata. Dio...

Tre miracoli incredibili di San Francesco che ti cambieranno la giornata. Dio è grande!

San Francesco d’Assisi e tre miracoli poco conosciuti

Nel processo di canonizzazione di San Francesco sono stati riportati e riconosciuti dalle Autorità Ecclesiastiche più di quaranta miracoli. Eccone alcuni:

  • Una donna particolarmente devota a San Francesco morì nella città di Montemarano. Nella veglia funebre si radunarono molte persone per pregare, improvvisamente il cadavere si risveglia e domanda al Sacerdote che era lì presente di usufruire della confessione. Terminato la confessione, confida al Sacerdote: “Ero in attesa di essere condannata a una dura pena ma San Francesco ha chiesto e ottenuto per me la grazia di tornare in vita, per pentirmi e confessare tutte le mie colpe”. Dopo la donna si riaddormentò nel Signore.

LEGGI ANCHE: La Madonna di Loreto è andata a trovare San Francesco d’Assisi: ecco cosa è accaduto ad Assisi

  • A Pomarico vivevano due coniugi che amavano teneramente la loro bambina. Un giorno la loro piccola improvvisamente morì. La mamma accasciata dal dolore prego e supplicò con ardenti suppliche San Francesco, il Santo le apparve assicurandola sulla sorte dell’amata figliola. Poco dopo la figlioletta si sveglio tra la meraviglia dei presenti, e si alzò come se nulla fosse successo.
San Francesco d'Assisi e tre miracoli poco conosciuti
San Francesco d’Assisi e tre miracoli poco conosciuti
  • A Capua, un ragazzo annegò nel Volturno, un uomo dopo averlo scorso lo ritrasse a riva oramai cadavere. I presenti accorsi pur costatando la morte del ragazzo presero a invocare l’intervento di San Francesco. Il frate non li deluse, il ragazzo, infatti, si alzò come se nulla fosse successo tra la gioia e lo stupore dei presenti.

(Fonte https://digilander.libero.it/raxdi/miraf.htm)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome