Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusTre miracoli di San Francesco che non conoscevi: le persone tornarono a...

Tre miracoli di San Francesco che non conoscevi: le persone tornarono a parlare

Tre episodi della vita di San Francesco da conoscere

Alcuni prodigi dal “Trattato dei miracoli”  di san Francesco d’Assisi…

Ecco le vicende:

  • Un giovane, di nome Villa – si legge nel Trattato – non era in grado né di camminare né di parlare. Per lui la madre fece fare un’immagine di cera votiva, e la portò con grande devozione al posto ove il padre Francesco riposa. Tornando a casa, trovò il figlio che camminava e parlava.
  • Un uomo nella diocesi di Perugia, privo totalmente della lingua e della parola, «teneva la bocca sempre spalancata e mugolava orribilmente. Aveva infatti la gola molto gonfia e tumida. Giunto al luogo in cui giace il santissimo corpo, volendo raggiungere su per i gradini la tomba, prese a vomitare gran quantità di sangue e così, stupendamente liberato, riprese a parlare e ad aprire e a chiudere la bocca, in modo naturale.
Tre miracoli di San Francesco
Tre miracoli di San Francesco
  • Una donna, riporta il “Trattato”, a causa di un sasso che le si era conficcato in gola, subì una forte infiammazione, e le si inaridì la lingua, sì che non poteva né parlare, né mangiare, né bere. Essa, pur avendo tentato molte cure, e non sentendo alcun rimedio e sollievo, si votò col cuore al beato Francesco e, tosto, apertasi la gola, vomitò fuori la pietra che la ostruiva.

LEGGI ANCHE: San Francesco e la profezia. Ha ricevuto due rivelazioni da Gesù: ecco quali sono…

(Fonte sanfrancescopatronoditalia.it/Gelsomino del Guercio)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome