Home Speciali San Ioannes Paulus PP. II Tre cose che non sapevi su Giovanni Paolo II e Medjugorje. 'Se...

Tre cose che non sapevi su Giovanni Paolo II e Medjugorje. ‘Se non fossi il Papa…’

Le dichiarazioni di Giovanni Paolo II su Medjugorje

“Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare…”

Le seguenti dichiarazioni sono tratte dal sito medjugorje.ws e non recano il sigillo papale e non sono state firmate.

Tali notizie sono state riferite da testimoni affidabili e proprio per questo motivo possono ritenersi attendibili.

Ecco le tre cose che non sapevi:

1. Durante un colloquio privato il Papa ha detto alla veggente Mirjana Soldo: “Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare“.

1. Monsignor Maurillo Krieger, ex vescovo di Florianopolis (Brasile) è stato a Medjugorje quattro volte, la prima nel 1986. Egli scrive: “Nel 1988 insieme a otto altri vescovi e trentatrè sacerdoti sono stato in Vaticano per gli esercizi spirituali. Il Papa sapeva che dopo gli esercizi molti di noi si sarebbero recati a Medjugorje. Prima che lasciassimo Roma, dopo una Santa Messa privata con il Papa, egli ci disse, sebbene nessuno glielo avesse chiesto: “Pregate per me a Medjugorje.

In un’altra occasione dissi al Papa: “Vado a Medjugorje per la quarta volta.

Il Papa meditò per un po’ e poi disse: “Medjugorje, Medjugorje. È il centro spirituale del mondo.” Lo stesso giorno parlai con altri vescovi brasiliani e con il Papa durante il pranzo e gli dissi: “Santità, posso dire ai veggenti di Medjugorje che Lei invia loro la Sua benedizione?” Ed egli rispose: “Sì, sì” e mi abbracciò.

Giovanni Paolo II e Medjugorje
Giovanni Paolo II e Medjugorje

2. Ad un gruppo di medici che si occupano soprattutto della tutela delle vite non nate l’1 agosto 1989 il Papa disse: “Sì, oggi il mondo ha perso il significato del soprannaturale. A Medjugorje molti hanno cercato e trovato questo senso nella preghiera, nel digiuno e nella confessione.

3. Il Papa avrebbe detto a Fra Jozo Zovko il 20 luglio 1992: “Occupatevi di Medjugorje, proteggete Medjugorje, non vi stancate, tenete duro. Coraggio, io sono con voi. Difendete, seguite Medjugorje.

A conclusione aggiungiamo anche la frase che il Papa disse durante un colloquio privato a Mirjana Soldo: “Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare“.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,387FollowersFollow
9,778FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della notte tra il 20 ed il 21 ottobre 2020

San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della...

Devozione a San Giuseppe: Tu dormi e Lui risolve i problemi! San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della notte tra il...