Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IITre cose che non sapevi su Giovanni Paolo II e Medjugorje. 'Se...

Tre cose che non sapevi su Giovanni Paolo II e Medjugorje. ‘Se non fossi il Papa…’

Le dichiarazioni di Giovanni Paolo II su Medjugorje

“Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare…”

Le seguenti dichiarazioni sono tratte dal sito medjugorje.ws e non recano il sigillo papale e non sono state firmate.

Tali notizie sono state riferite da testimoni affidabili e proprio per questo motivo possono ritenersi attendibili.

Ecco le tre cose che non sapevi:

1. Durante un colloquio privato il Papa ha detto alla veggente Mirjana Soldo: “Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare“.

1. Monsignor Maurillo Krieger, ex vescovo di Florianopolis (Brasile) è stato a Medjugorje quattro volte, la prima nel 1986. Egli scrive: “Nel 1988 insieme a otto altri vescovi e trentatrè sacerdoti sono stato in Vaticano per gli esercizi spirituali. Il Papa sapeva che dopo gli esercizi molti di noi si sarebbero recati a Medjugorje. Prima che lasciassimo Roma, dopo una Santa Messa privata con il Papa, egli ci disse, sebbene nessuno glielo avesse chiesto: “Pregate per me a Medjugorje.

In un’altra occasione dissi al Papa: “Vado a Medjugorje per la quarta volta.

Il Papa meditò per un po’ e poi disse: “Medjugorje, Medjugorje. È il centro spirituale del mondo.” Lo stesso giorno parlai con altri vescovi brasiliani e con il Papa durante il pranzo e gli dissi: “Santità, posso dire ai veggenti di Medjugorje che Lei invia loro la Sua benedizione?” Ed egli rispose: “Sì, sì” e mi abbracciò.

Giovanni Paolo II e Medjugorje
Giovanni Paolo II e Medjugorje

2. Ad un gruppo di medici che si occupano soprattutto della tutela delle vite non nate l’1 agosto 1989 il Papa disse: “Sì, oggi il mondo ha perso il significato del soprannaturale. A Medjugorje molti hanno cercato e trovato questo senso nella preghiera, nel digiuno e nella confessione.

3. Il Papa avrebbe detto a Fra Jozo Zovko il 20 luglio 1992: “Occupatevi di Medjugorje, proteggete Medjugorje, non vi stancate, tenete duro. Coraggio, io sono con voi. Difendete, seguite Medjugorje.

A conclusione aggiungiamo anche la frase che il Papa disse durante un colloquio privato a Mirjana Soldo: “Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare“.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome