Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTragedia sulle vacanze di Natale. Valanga su una pista da sci: morta...

Tragedia sulle vacanze di Natale. Valanga su una pista da sci: morta una donna e due bambini

Tre morti, una donna e due bambini, di cui uno di sette anni, per una valanga che si è abbattuta su una pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales.

Sul posto due elicotteri e le squadre di soccorso che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime, tra cui altri due feriti, sono tutte di nazionalità tedesca.

Tragedia in Val Senales (archivio)

Una valanga di grosse dimensioni si è staccata dal pendio che sovrasta una pista da sci e le masse nevose l’hanno invasa. Due sciatori sono stati trasportati con ferite lievi all’ospedale di Merano, mentre il bimbo è stato rianimato sul posto e portato con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento.Poi, purtroppo è deceduto nel nosocomio. Per la bimba e per la donna invece non c’è più stato nulla da fare. Il medico d’urgenza ha solo potuto constatare la loro morte.

La tragedia si è verificata sulla pista da sci che dal ghiacciaio, a oltre 3000 metri di quota, porta al fondo valle. La slavina si è staccata nel tratto tra la cosiddetta forcella dei contrabbandieri e il rifugio Teufelsegg. Le vittime, una comitiva di turisti tedeschi, si trovavano sulla pista quando sono state investite dalla slavina.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome