Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTragedia per i botti nella notte. Un 13enne è morto ad Asti....

Tragedia per i botti nella notte. Un 13enne è morto ad Asti. Ferito grave a Milano, proiettile a Napoli

Tragedia per i botti nella notte. Un 13enne è morto ad Asti. Ferito grave a Milano, proiettile a Napoli

Ad Asti un 13enne è morto poco dopo la mezzanotte per le lesioni all’addome causate da un petardo. È accaduto al campo nomadi di via Guerra, dove il bambino viveva.

Soccorso immediatamente e trasportato all’ospedale, è arrivato al Pronto soccorso già in arresto cardiaco e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

botti-capodanno
botti-capodanno

Milano, un ferito grave

La fine del 2020, a Milano e nel Milanese, sembra segnare un minimo storico di botti e feriti rispetto alla media. Secondo i primi dati nel passaggio al 2021 si è festeggiato molto meno con circa «la metà degli interventi del 118 per un Capodanno normale»: gli unici due episodi gravi riguardano un uomo che ha perso due dita, ieri pomeriggio, armeggiando un petardo, e due feriti da colpi d’arma da fuoco, entrambi albanesi, nel corso di un episodio – secondo i primi accertamenti – di criminalità.

 

Donna ferita alla testa da un proiettile

Sono 8 le persone che sono rimaste ferite tra Napoli e provincia dalle esplosioni avvenute nella notte per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Il dato di otto i feriti dai botti registrati quest’anno nel Napoletano, tre nel capoluogo e cinque nell’hinterland, fa segnare il dato più basso mai regitrato. Lo scorso anno, infatti, i feriti erano stati 48. Nessuna delle persone ferite è in pericolo di vita. Le persone rimaste vettime di ferite dalle esplosioni dei fuochi d’artificio sono tutte maggiorenni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome