Home News Res Publica et Societas Tragedia nella Manica: 3 bambini morti su una barca ribaltata

Tragedia nella Manica: 3 bambini morti su una barca ribaltata

Tragedia nella Manica: 3 bambini morti su una barca ribaltata

.

Dramma in Normandia, dove una piccola imbarcazione si è ribaltata nel canale della Manica e tre bambini di 6, 7 e 11 anni sono morti.

È successo nei pressi di Agon-Coutainville. A bordo della barca a vela c’erano anche tre adulti che sono stati scaraventati in acqua e sono stati recuperati dai soccorritori in stato di choc.

Il mare ha capovolto una piccola barca a vela nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 Agosto, davanti alle coste di Agon- Coutainville. Il bilancio riportato dai media locali che citano i soccorritori è gravissimo: tre bambini sono rimasti intrappolati nella cabina dell’imbarcazione e sono morti annegati. Con loro sulla barca c’erano tre adulti che sono caduti in mare e che tre motovedette della Societè Nationale de Sauvetage en mare e un elicottero della protezione civile hanno soccorso. I tre adulti sono illesi, ma in stato di choc. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 del pomeriggio. A dare l’allarme è stato un testimone.


Le vittime avevano 6, 7 e 11 anni

Per i bambini, invece, non c’è stato nulla da fare: a quanto ricostruito, i tre bimbi di sei, sette e undici anni si trovavano appunto nella cabina quando l’imbarcazione si è capovolta per cause ancora da chiarire. I vigili del fuoco hanno trovato bambini in arresto cardiaco ed è stato impossibile rianimarli. “I soccorritori hanno cercato di rianimarli sulla spiaggia, ma non è bastato. È terribile”, le parole di Erick Beaufils, sindaco di Gouville-sur-Mer, dove una delle famiglie coinvolte nell’incidente era in vacanza. Sotto choc anche il sindaco di Agon-Coutainville, Claude Dutertre. “È un giorno di grande tristezza per i parenti di questi bambini. I miei pensieri sono per le famiglie”.

Aperta un’indagine sull’incidente

Secondo quanto ha fatto sapere la prefettura locale in una nota un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Coutances, nel dipartimento della Manica. La barca è stata recuperata e sequestrata.

Di Susanna Picone per Fanpage.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,995FansLike
20,854FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo II: Spalancate le porte a Cristo! Chiedi una grazia oggi al Santo Pontefice, 25 febbraio 2021

Giovanni Paolo II: ‘Spalancate le porte a Cristo!’ Chiedi una grazia...

Giovanni Paolo II: Spalancate le porte a Cristo! Chiedi una grazia oggi al Santo Pontefice, 25 febbraio 2021 Pensieri e parole di Giovanni Paolo II...