Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTragedia in Sardegna: almeno 3 morti, uomo travolto nel fuoristrada dall'alluvione. Si...

Tragedia in Sardegna: almeno 3 morti, uomo travolto nel fuoristrada dall’alluvione. Si cercano dispersi

Sono tre i morti in Sardegna a Bitti (Nuoro) nell’alluvione che si sta abbattendo nel paese del Nuorese: un uomo travolto dall’acqua nel suo fuoristrada, poi deceduta una donna anziana e ci sarebbero anche due dispersi.

Sul posto le forze dell’ordine, la Protezione civile, i Vigili del fuoco, i volontari e i barracelli stanno cercando di recuperare le vittime e di portare soccorso alla popolazione colpita. La conferma di una terza vittima arriva dalla Regione, attraverso la Protezione civile sul posto. Era una delle due persone date per disperse, ma non è stato ancora precisato se si tratta della donna anziana di cui non si hanno più notizie da ore.

alluvione in sardegna morti e dispersi
alluvione in sardegna morti e dispersi

Il maltempo nel Nuorese non dà tregua e provoca disagi nelle strade e nei centri abitati. Il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, con una ordinanza, ha fatto evacuare per precauzione le famiglie residenti in via Brescia nella parte bassa del paese, il quartiere in cui passa un canale tombato e dove durante l’alluvione del 2013 – che aveva provocato 19 morti in Sardegna – era sprofondata dopo una frana della strada, un’autobotte dei Vigili del fuoco. E sono numerose le strade investite da piccole frane o allagamenti intorno a Nuoro.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome