Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTragedia in montagna: cuoco di 36 anni muore fulminato davanti al rifugio

Tragedia in montagna: cuoco di 36 anni muore fulminato davanti al rifugio

Tragedia in montagna: cuoco di 36 anni muore fulminato davanti al rifugio

.

Altra tragedia della montagna, pare provocata da un fulmine: questa mattina a Pralongià di Livinallongo, è stato trovato il corpo senza vita di un lavoratore stagionale che è in servizio in un rifugio della zona.

La probabile causa del decesso è un fulmine. Doveva prendere servizio nel rifugio, ma non vedendolo arrivare i gestori hanno dato l’allarme. I carabinieri hanno poi ritrovato il corpo a qualche centinaio di metri di distanza. La vittima è un cuoco di 36 anni, Daniele Del Nobile, originario di Manfredonia in Puglia.

 fulmine

Era in un momento di pausa quando è uscito dal posto di lavoro al rifugio Pralongia che si trova nel territorio comunale di Corvara in provincia di Bolzano. Per poche decine di metri il suo corpo è stato trovato però nel versante Veneto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cortina che hanno avvertito il pubblico ministero di turno. Questi ha disposto il trasferimento alla Pieve di Livinallongo del Col di Lana.



Nella zona si stava abbattendo un forte temporale quando è avvenuta la tragedia. Per questa ragione l’ipotesi ritenuta più probabile è quella che a colpirlo sia stato un fulmine.

Di Andrea Zambenedetti per Leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome