Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTragedia ad alte quote: aereo ed elicottero si scontrano a Maiorca. Stimati...

Tragedia ad alte quote: aereo ed elicottero si scontrano a Maiorca. Stimati almeno 7 morti, tra cui il pilota italiano

Almeno 7 morti (tra cui un pilota italiano) in un scontro in cielo tra un aereo e un elicottero a Palma di Maiorca in Spagna.

Le autorità spagnole hanno riferito che 7 persone sono rimaste uccise nella collisione tra un elicottero e un piccolo aereo sull’isola di Maiorca. Il governo regionale delle Isole Baleari spagnole, che includono Maiorca, ha twittato che l’incidente è avvenuto alle 13.35. Due morti erano a bordo dell’aereo, mentre gli altri cinque erano sull’elicottero. Due vittime sono bambini. Era un cittadino italiano il pilota ai comandi dell’elicottero coinvolto nell’incidente con un ultraleggero a Maiorca. Lo riferisce il quotidiano Ultima Hora, spiegando che a bordo del velivolo viaggiava una famiglia tedesca formata da una coppia e 2 figli. Due spagnoli, invece, viaggiavano sull’ultraleggero.

Lascia la moglie e un figlio residenti in Germania, riferisce Leggo, l’italiano alla guida dell’elicottero della compagnia RotorFlug, deceduto insieme ad altri quattro passeggeri di nazionalità tedesca in seguito alla collisione con un piccolo aereo oggi a Maiorca. Lo riferisce Bild online. Le vittime dell’aereo ultraleggero erano invece di nazionalità spagnola, riferisce la stessa testata. La compagnia aerea RotorFlug offriva di sorvolare a prezzi economici l’isola a scopi turistici.

L’agenzia di stampa privata spagnola Europa Press ha riferito, citando funzionari locali, che l’aereo si è schiantato in un campo agricolo. Come riferisce il Diario de Mallorca, i due velivoli si sono scontrati mentre volavano non lontano dall’ospedale di Inca. Nell’incidente sarebbero morti anche due minori.

Da Leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome