Tragedia a Varese. Auto precipita sui binari ed è travolta dal treno, morti due anziani, marito e moglie

La linea ferroviaria Luino-Laveno Mombello è stata chiusa e si sono registrati forti disagi per il traffico sulla provinciale. Le vittime sono Roberto Belsanti, 82 anni, e sua moglie Marisa Milani, di 81.

Figlio e padre / In treno da Termini Imerese a Palermo a 9 anni: un “viaggio” per conoscere papà

Le vittime sarebbero due donne. La vettura, per cause ancora da accertare, è precipitata su via Europa da una strada sovrastante ed è stata travolta dal treno che stava sopraggiungendo proprio in quel momento: sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118 con due ambulanze, un’eliambulanza e un’automedica.


L’incidente è avvenuto poco dopo le gallerie di Laveno Bombello intorno alle 19: l’auto avrebbe sbandato su una strada che costeggia dei binari ferroviari, la SP69, precipitandovi sopra dopo una caduta di circa sei metri proprio mentre passava il convoglio.

Proprio in quel momento, il treno merci stava percorrendo quel tratto di ferrovia in velocità e il macchinistanon avrebbe fatto in tempo a frenare. Cinque le persone coinvolte nello schianto: la circolazione ferroviaria è stata bloccata, con conseguenti disagi sulla linea. Trenord ha attivato un servizio di autobus sostitutivi tra Laveno e Luino.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome