Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIATraffico di droga e «lezioni» di spaccio ai minori nella costa delle...

Traffico di droga e «lezioni» di spaccio ai minori nella costa delle vacanze, 25 arresti in Campania

«La nonna sta aspettando. Fai presto!». E, poi: «non fare rumore, non aprire a nessuno». Consigli di genitori premurosi rivolti ai figli? Niente affatto. Sono «pezzi» di «lezioni di spaccio» impartite dai genitori ai figli.

Droga

L’operazione condotta dai carabinieri e che ha portato in provincia di Napoli all’esecuzione di 25 misure cautelari per spaccio di droga ha fatto emergere – attraverso le intercettazioni – anche le indicazioni che due coniugi di Torre del Greco (Napoli) davano a quattro figli, tre dei quali minori, per spacciare la droga presso alcuni clienti e nello stesso tempo eludere i controlli delle forze dell’ordine. «Pure quando veniamo noi, vedi sempre – è un altro consiglio – da dentro all’occhio magico, se è il caso butta dentro il bagno».

In una delle intercettazioni emerge anche che padre, madre e due figli minori viaggiano in auto per rifornire gli spacciatori del Cilento, in provincia di Salerno, in particolare. Parlano tra di loro di stupefacenti e fanno nascondere la droga ai figli. Quando dialogano tra loro gli adulti usano un linguaggio anch«esso criptico e definiscono la droga »magliette rosa«, »giubbini« e pezzi di auto. L’indagine ha consentito di ricostruire 37 episodi di trasporto e cessione di stupefacenti, realizzati dall’organizzazione sgominata oggi dai carabinieri di Torre del Greco che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli, e il cui motore erano proprio i genitori dei quattro figli: 14 le persone finite in carcere, 8 ai domiciliari mentre per altre tre è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio di sostanze stupefacenti le accuse contestate. Le indagini, condotte dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno consentito di documentare l’esistenza dell’organizzazione finalizzata all’acquisto e al trasporto di ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana nonchè all’immissione sul mercato locale e su quello dei comuni della provincia di Salerno, in particolare località balneari dell’area cilentana, dove il sodalizio poteva disporre di una fitta rete di spacciatori, tra i quali anche titolari di ristoranti, bar e locali di intrattenimento. Individuati i canali di approvvigionamento della sostanza, costituiti da fornitori legati ai clan di camorra »Gionta« di Torre Annunziata e »Falanga« di Torre del Greco. Cinque persone sono state arrestate in flagranza nel corso delle indagini per singoli episodi di detenzione e spaccio.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome