Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTorino: servono altri 1500 volontari per ostensione Sindone

Torino: servono altri 1500 volontari per ostensione Sindone

Logo-ostensione-Sindone-2015-MARCHIO-GRANDEPIEMONTE – TORINO – Sono già oltre 2mila gli iscritti al servizio di volontariato nei giorni dell‘ostensione della Sindone, in programma dal 19 aprile al 24 giugno 2015, ma ne occorrono ancora 1.500.

Da qui l‘appello della Commissione diocesana per la Sindone, presieduta da don Roberto Gottardo, ad affrettarsi a formalizzare le iscrizioni (fino al prossimo 31 ottobre). Negli uffici della segreteria in via Cappel Verde a Torino continuano ad affluire persone – provenienti soprattutto da parrocchie, gruppi e associazioni ma anche molti privati cittadini – desiderose di diventare “giacchette viola”.

L’appello è rivolto particolarmente ai parroci, affinché invitino i membri delle loro comunità – soprattutto i giovani – a prestare la loro preziosa opera di volontariato. Sono dunque circa 3500 in totale coloro di cui ci sarà bisogno per garantire la buona riuscita organizzativa dell‘ostensione.

Possono iscriversi persone di età compresa tra i 16 (minorenni autorizzati da un genitore) e gli 80 anni. Intanto domani alle 18,30 nel Duomo di Torino coloro che hanno già aderito si ritroveranno per la celebrazione eucaristica presieduta da don Gottardo. Info sul sito ufficiale www.sindone.org fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome