Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTir si schianta su un cantiere della A14. Uccisi i due operai...

Tir si schianta su un cantiere della A14. Uccisi i due operai addetti al lavori

Due operai che lavoravano per conto di Autostrade sono morti. Ad investirli un Tir che ha invaso un cantiere allestito nel tratto bolognese della A14, a Borgo Panigale.

.

Un altro terribile incidente in quel tratto di autostrade alle porte di Bologna. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 di ieri al km 9, nei pressi dello svincolo per il raccordo interno. Gli operai stavano terminando l’allestimento del cantiere, necessario al rifacimento delle segnaletica orizzontale. C’era un restringimento della carreggiata indicato con cartelli e segnali luminosi.

L’autista del mezzo pesante, un 62enne albanese residente in Italia, è entrato nell’area del cantiere investendo i due e rischiando di travolgere un terzo addetto. Le vittime sono Antonio Pizzutelli, 38 anni, e Salvatore Vani, 46 anni, entrambi della provincia di Frosinone. Erano dipendenti di una ditta esterna che lavora in appalto per Autostrade, riporta Leggo. Sul posto la Polizia Stradale. La procura accusa il camionista di omicidio colposo. Lo hanno sottoposto ai test per verificare se fosse sotto effetto di alcol o droghe.



Un anno fa esplosione Borgo Panigale

A un anno esatto da quello scoppio che devastò il quartiere, Borgo Panigale e la A14 tornano ad essere teatro di morte: all’altezza del chilometro 9, intorno alle 23 di ieri sera, hanno perso la vita due operai investiti da un Tir che ha invaso un cantiere. Il punto del sinistro resta vicino a quello dell’incidente che il 6 agosto di dodici mesi fa sconvolse la città emiliana. Allora, nel primo pomeriggio, un’autocisterna piombò su un altro mezzo pesante facendo saltare in aria parte del raccordo autostradale. Diede vita a una deflagrazione che coinvolse le aree limitrofe con vetrine di negozi in frantumi, infissi delle case divelti, panico tra la cittadinanza. Un anno fa persero la vita due persone mentre furono 140 le persone rimaste ferite fra abitanti del quartiere e passanti per le strade limitrofe al cavalcavia autostradale.

Bologna

LA NOTA DI AUTOSTRADE

“Sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra il bivio con il Raccordo di Casalecchio e Bologna Borgo Panigale nella notte e’ avvenuto un incidente all’altezza del km 9. Due operai di una impresa esterna che stavano regolarmente posizionando segnaletica di cantiere sono stati investiti da un mezzo pesante”. E’ quanto si legge in una nota della societa’ Autostrade per l’Italia, nella quale si precisa che: “la loro attivita’ in corso era correttamente presegnalata sia sui pannelli a messaggio variabile sia da un terzo addetto munito di bandierina di segnalazione. Lievi rallentamenti temporanei si sono registrati verso l’allacciamento con l’A1 per la riduzione a una corsia nel tempo necessario per le immediate operazioni di intervento e soccorso”.

Da Leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome