The Economy of Francesco, in diretta l’evento internazionale. Oggi, dalle ore 14.00 e alle 17.30 interviene il Papa

Evento internazionale online per una nuova economia a misura d’uomo- Alle ore 17.30 è previsto un intervento di Papa Francesco

È come se una rete invisibile, con il cuore pulsante ad Assisi, abbracciasse tutto il mondo per stimolarlo a muoversi in una direzione diversa, che guardi l’altro come un fratello e non come un concorrente e che senta profondamente che tutto è connesso, come reso evidente dalla pandemia che sta investendo il mondo. E’ “The Economy of Francesco”, un evento che sarà suggellato domani pomeriggio dalle parole del Papa che ha voluto questo incontro. Collegamenti con diversi interventi, si intervallano a video che raccontano quelle buone pratiche che illuminano di speranza ma anche momenti di musica.

DALLE ORE 14.00 LA DIRETTA

Un’economia generativa

Centrale nelle parole di due ragazzi, all’inizio, la questione del reinserimento dei detenuti dopo il carcere. Punta i riflettori sul paradigma generativo, rispetto a quello conosciuto negli ultimi secoli di produzione e consumo, l’intervento di Mauro Magatti, professore di sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, tenuto alla conferenza su “Generatività, beni relazionali e economia civile”. “Il problema – segnala – nasce quando produzione e consumo pretendono di diventare assolute”. Bisogna, invece, pensarsi come “generatori” e questo significa lavorare su una transizione formativa, una transizione organizzativa, che valorizzi le capacità di chi fa parte dell’organizzazione, una transizione comunitaria, che è l’idea di sussidiarietà, e una transizione ambientale. Ed è proprio l’economia generativa – rimarca – che “riapre il futuro che sembra chiuso”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome