Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTestimonianza incredibile! Padre Pio sapeva come sarebbe finita la Seconda Guerra Mondiale

Testimonianza incredibile! Padre Pio sapeva come sarebbe finita la Seconda Guerra Mondiale

Testimonianza incredibile! Padre Pio sapeva come sarebbe finita la Seconda Guerra Mondiale

.
Padre Pio

Lo spirito profetico di Padre Pio visto da Padre Carmelo (fu Superiore del Convento di San Giovanni Rotondo), è racchiuso in questa testimonianza:

Durante l’ultima guerra mondiale, quasi ogni giorno si parlava della guerra e, soprattutto delle strepitose vittorie militari della Germania su tutti i fronti di battaglia. Ricordo che una mattina lessi nel salottino del convento, il giornale con la notizia che le avanguardie tedesche erano ormai in direzione di Mosca.

Fu per me un colpo di fulmine: vidi in quel flash giornalistico, la fine della guerra con la vittoria finale della Germania. Uscendo nel corridoio, incontrai il venerato Padre e, tutto contento, esplosi gridando: “Padre, è finita la guerra! La Germania l’ha vinta“. – “Chi te lo ha detto?”- chiese Padre Pio. – “Padre, il giornale” risposi.


E Padre Pio: “La Germania ha vinto la guerra? Ricordati che la Germania, questa volta, perderà la guerra, peggio dell’altra volta! Ricordatelo!“. – Replicai: “Padre, i tedeschi già stanno vicino a Mosca, quindi…”. – Egli aggiunse: “Ricordati di quello che ti ho detto!”. Io insistetti: “Ma se perde la guerra la Germania, vuol dire che la perderà anche l’Italia!”

padre-pio-1024x461

Ed Egli, deciso: “Bisognerà vedere se la finiranno insieme”. Quelle parole mi furono del tutto oscure, allora data l’alleanza Italia-Germania, ma si rivelarono chiare l’anno successivo dopo l’armistizio con gli anglo-americani dell’8 settembre 1943, con la relativa dichiarazione di guerra dell’Italia alla Germania.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome