Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasTestimoniamo con la gioia e le opere la nascita di Gesù

Testimoniamo con la gioia e le opere la nascita di Gesù

Oggi è il giorno in cui si ricorda la nascita di Gesù, il nostro Salvatore che ci libera dal peccato e come buon pastore ci riconduce con instancabile amore al Padre. Spero che ognuno di noi possa capire il senso più profondo di questo grande dono, contemplando nello stesso momento la Misericordia di Dio.

Natività

Il Natale è gioia e luce per il mondo; cerchiamo di trovarne il vero significato, cerchiamo di essere testimoni di questo amore e vivere da veri cristiani, viviamo la fede ogni giorno non soltanto per le ricorrenze particolari. Non ricordiamoci che esiste una chiesa o l’eucarestia soltanto il 25 di Dicembre, cerchiamo di far nascere Gesù ogni giorno nei nostri cuori e di nutrirci di lui ogni attimo della nostra esistenza terrena.

E’ vero siamo umani e umili peccatori, ma siamo anche chiamati alla santità e a seguire Cristo come esempio di vita e via di Salvezza. Ricominciamo oggi in questo Santo giorno a lavorare sulla conversione del cuore e ad abbandorci completamente a lui e alla sua volontà, lui ci è vicino e ci stringe forte la mano. Nella vita sono molte le croci, le prove, le tentazioni e le lotte spirituali ma se abbiamo Gesù vicino non dobbiamo temere alcun male, infatti lui ci ha detto “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.

Nel pellegrinaggio terreno troveremo tanti ostacoli e tanti motivi per fare sempre troppo poco per Dio e per il prossimo, cerchiamo di prendere esempio dalla Sacra Famiglia che nonostante le varie difficoltà per l’epoca ha saputo dire SI a Dio per il bene del mondo divenendo insieme veri testimoni di Fede e di Famiglia in Dio.

Inoltre, in questo Anno Santo Giubilare cerchiamo di riscoprire le Opere di Misericordia e non stanchiamoci mai di fare la Carità! Testimoniamo con le opere oltre che con le parole e la preghiera la fede, solo cosi saremo veramente testimoni della presenza di Cristo in mezzo a noi e potremmo essere veri testimoni del Vangelo. Non dimentichiamoci mai dei poveri, dei malati, dei più deboli e di tutti quei fratelli uccisi dalle guerre e dalla violenza dell’uomo.

IRAQ_-_VATICANO_-_giubileo_misericordia




Invochiamo su di noi lo Spirito Santo affinchè ci illumini, ci guidi verso la volontà del Padre e più che mai in questo giorno ci faccia comprendere la bellezza e la grandezza della nascita del Messia.

Con la Gioia nel cuore vi auguro un Felice e Santo Natale, testimoniamo con la gioia nel cuore e la luce negli occhi la nascita del bambin Gesù, Salvatore del mondo!




Pace e Bene

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome