Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaTerza laurea a 93 anni: la storia incredibile di Benito. Auguri Dottore!

Terza laurea a 93 anni: la storia incredibile di Benito. Auguri Dottore!

Benito diventa dottore per la terza volta nella sua vita

Il 93enne piemontese ha conseguito una laurea in Filosofia con il massimo dei voti…

CONGRATULAZIONE – Benito Rimini, 93 anni, con una tesi su Heidegger si laurato con 110 e lode in Filosofia: è la sua terza laurea.

Uno studente modello dell’Università del Piemonte Orientale, nonostante la veneranda età: il neodottore ha dichiarato. «Amo tutto il sapere, non solo la filosofia. La forza e la determinazione per studiare mi arrivano da lì»,

La prima laurea di Benito Rimini arrivò nel 1954 in Scienze economiche e commerciali, presso l’Università degli studi di Perugia. La seconda l’ha conseguita invece in Sociologia, nel 1990 presso l’Università degli studi di Urbino.

Congratulazioni a Benito Romani
Congratulazioni a Benito Romani (www.huffingtonpost.it)

L’anno scorso aveva confessato al giornale locale Il Biellese: «Ho deciso di iscrivermi all’università nel 2016, dopo la morte di mia moglie Teresa. Era il 30 dicembre. Senza di lei temevo di non sapere come impegnare il tempo, perciò ho scelto di seguire la mia grande passione, la filosofia. Ho deciso di studiarla non più da autodidatta ma con un metodo sistematico».

Una passione lunga una vita quella per la filosofia, e soprattutto per quella del tedesco Martin Heidegger, il suo preferito.  (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome