Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTerrorismo, allerta globale per Capodanno

Terrorismo, allerta globale per Capodanno

In Europa e negli Stati Uniti i preparativi per la festa di Capodanno sono accompagnati dal timore di nuovi i attacchi terroristici dopo quelli di Parigi. In molte città sono state rafforzate le misure di sicurezza. In Turchia è stato sventato un piano terroristico. Il servizio di Amedeo Lomonaco per Radio Vaticana:

 Terrorismo

In Turchia la polizia ha arrestato ad Ankara due persone. Si tratta di due uomini turchi, da poco rientrati dalla Siria, sospettati di aver pianificato un attacco kamikaze da compiere in un bar e in centro commerciale della capitale turca durante i festeggiamenti per il Capodanno.

Attacchi di Parigi coordinati dal Belgio
Emergono intanto nuovi particolari sugli attentati compiuti a Parigi che lo scorso 13 novembre hanno provocato 130 vittime. Gli inquirenti hanno rivelato che sono stati coordinati a distanza da una persona non identificata rimasta in Belgio. Prima degli attacchi, gli attentatori hanno inviato un sms ad un numero di cellulare belga.

Militari

Terrorismo, allerta alta in Europa e negli Usa
E dopo gli attentati di Parigi resta alta l’allerta per Capodanno. A Bruxelles è stato deciso di cancellare fuochi d’artificio e feste di piazza. Rafforzate le misure di sicurezza anche negli Stati Uniti ed in particolare a New York, a Los Angeles e a Washington. A Roma, meticolosi controlli precederanno il Concertone di Capodanno al Circo Massimo.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome