Home Diocesis PAPABOYS EMILIA-ROMAGNA Terremoto. Trema la terra - e torna la paura - due scosse...

Terremoto. Trema la terra – e torna la paura – due scosse in Emilia. Nella notte altre scosse anche in Molise

Pubblicità

La prima alle 2.33 della notte, poi un nuovo episodio alle 3.07 di magnitudo 2.2. L’epicentro a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia

Pubblicità

Tanta paura, con l’angoscia che a notte fonda riempie i social. Due scosse hanno interessato l’Emilia: un primo terremoto, il più forte, di magnitudo 3.9 si è verificato alle 2.33 a 3 km da Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) a 9 km di profondità. Una scossa avvertita distintamente in città, ma anche a Mantova, a Correggio, a Suzzara, Parma, Modena – fino in Veneto e in Lombardia – stando ai tanti tweet di chi ha sentito tremare la terra ed è stato anche svegliato dal “forte boato”. “Sembrava un’esplosione”, ha scritto qualcuno. In molti si sono detti spaventati, ricordando il sisma del 2012. Poi, alle 3.07, un nuovo episodio, di intensità minore: alle 3,07, stavolta a 2 km da Bagnolo in Piano e a una profondità di 3 km, magnitudo 2.2. Non sono stati segnalati danni.

Pubblicità

Nella notte la terra è tornata a tremare anche in Molise, dove le scosse – dopo quella del 16 agosto di magnitudo 5.1 – sono continue. Alle 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso). Ieri sera alle 20:32 ne era stata registrata un’altra di magnitudo 3.1 con epicentro vicino Larino, sempre in provincia di Campobasso. Sono circa 210 i terremoti localizzati nell’area dal 14 agosto, di cui 24 di magnitudo uguale o superiore a 2.

Ansa / Repubblica on line

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,918FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia

Dal Diario di Santa Faustina: ‘Quando l’anima si sprofonda nell’abisso della...

Ore 15.00 è l'ora della Divina Misericordia - 14 Luglio Scopri le parole di Gesù a Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia... Dal...