Pubblicità
HomeNewsFinis Mundi+++ Terremoto in Messico. Molti bimbi intrappolati in una scuola crollata. Preghiamo...

+++ Terremoto in Messico. Molti bimbi intrappolati in una scuola crollata. Preghiamo per questi piccolini

Un altro fortissimo terremoto ha scosso il Messico. Crolli, panico tra le persone ed esplosioni in diverse città. Sono almeno 57 le vittime accertate intorno alla mezzanotte italiana: 13 persone hanno perso la vita nello Stato di Puebla, 42 nello Stato di Morelos, 2 nello Stato del Messico.

epa06214525 A handout picture provided by the citizen Edgar Cabalceta shows a general view of Mexico City following a magnitude 7.1 earthquake, in Mexico City, Mexico, 19 September 2017. EPA/Edgar Cabalceta / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES




BIMBI INTRAPPOLATI – Per favore, silenzio! Stiamo lavorando per salvare i piccoli!”: questo il grido dei responsabili della protezione civile messicana mentre, circondati dalla folla, tentano di trarre in salvo bambini rimasti sepolti sotto le macerie di una scuola di Città del Messico. La struttura è completamente crollata per il terremoto.

Nel distretto di Cuauhtemoc, dentro al quale si trova il centro storico di Città del Messico, almeno 12 palazzi sono crollati e in almeno tre di essi si sta lavorando per trarre in salvo persone rimaste sotto le macerie.

An injured woman is carried out of a building that collapsed during an earthquake in Mexico City, Tuesday, Sept. 19, 2017. A powerful earthquake jolted central Mexico on Tuesday, causing buildings to sway sickeningly in the capital on the anniversary of a 1985 quake that did major damage. (ANSA/AP Photo/Rebecca Blackwell) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]
Almeno un edificio è crollato a Condesa, quartiere centrale di Città del Messico. “Ho visto cadere l’edificio, è parecchio alto, c’è molta gente dentro, non capisco perché non arrivino più aiuti”, ha detto alla tv messicana una donna che vive davanti all’edificio crollato che si affaccia sulla strada Amsterdam angolo Laredo del quartiere Condesa. Sul posto c’è una catena di uomini che stanno rimuovendo le macerie.

PUOI LEGGERE L’AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DAL MESSICO

+++ Terremoto di magnitudo 7.4 nel sud del Messico. Si teme una catastrofe +++


Ansa on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome