Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTerremoto, bimba ligure spedisce i suoi risparmi al sindaco di Norcia: «Un...

Terremoto, bimba ligure spedisce i suoi risparmi al sindaco di Norcia: «Un piccolo aiuto»

Ha spedito tutti i suoi risparmi al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Non è un imprenditore né una multinazionale, ma soltanto una bimba di 10 anni. Si chiama Laura e vive a Ne in provincia di Genova da dove ha assistito al dramma della Valnerina distrutta dal terremoto di magnitudo 6,5.

15170775_949941868444782_6803728511116011554_n

Le case crollate e le chiese devastate così come la popolazione trasferita in alberghi del Trasimeno o alloggiata tra tende e roulotte non l’hanno lasciata indifferente. E per questo quel poco che può una bimba di 10 anni lo ha voluto spedire al primo cittadino di Norcia, allegando naturalmente una lettera in cui spiega le ragioni del suo gesto:

«Caro sindaco, mi chiamo Laura, ho 10 anni e abito a Ne (Ge). Ogni sera vedo alla televisione la vostra città e mi fa tanta tristezza. I miei genitori mi hanno fatto vedere le foto che avevano fatto nella vostra città qualche anno fa.

Foto di F.Troccoli



Le invio un piccolo aiuto e prego che tante altre persone lo facciano». Nella busta era stata sistemata con cura una banconota da 5 euro ma, come si legge nei commenti al post del Comune, «valgono come 5 milioni».




Redazione Papaboys (Fonte www.umbria24.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome