Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS UMBRIAA Terni il 6 gennaio inaugurazione dell'Emporio Caritas della Solidarietà

A Terni il 6 gennaio inaugurazione dell’Emporio Caritas della Solidarietà

raccolta-viveri-Asf-3-660x330UMBRIA – TERNI – “Cerchiamo di dare un supporto al bilancio familiare e soprattutto” favorire “una cultura della solidarietà e delle reciprocità, per un reale cambiamento degli stili di vita, per la valorizzazione delle risorse e dei prodotti locali”. Claudio Daminato, direttore della Caritas di Terni-Narni-Amelia, presenta l’Emporio della solidarietà che verrà inaugurato il 6 febbraio (ore 17.30) in occasione dei festeggiamenti per san Valentino, presso il centro Caritas “Sant’Antonio” in via Vollusiano n.18 a Terni.

All’inaugurazione della struttura, opera della Caritas diocesana e dell’associazione di volontariato San Martino, parteciperanno il vescovo, padre Giuseppe Piemontese, il presidente della Fondazione Carit Mario Fornaci e le autorità cittadine. Il progetto è realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni che sostiene l’iniziativa con 115mila euro, e al cofinanziamento di 25mila euro dell’associazione San Martino.

L’emporio della Caritas di Terni è il quarto in Umbria, dopo quelli di Città di Castello, Foligno e Perugia. “Cerchiamo di dare una risposta concreta alle richieste delle famiglie – conclude Daminato – per aiutarle ad affrontare e circoscrivere la situazione di crisi, individuando le cause che sono state all’origine del disagio e aiutando il nucleo familiare a utilizzare le proprie potenzialità, sostenendolo nel proprio percorso”. Fonte: Agenzia Sir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome