Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTeramo, è morto Don Igor Di Diomede: aveva solo 42 anni. Sgomento...

Teramo, è morto Don Igor Di Diomede: aveva solo 42 anni. Sgomento tra i fedeli

E’ morto Don Igor Di Diomede, a soli 42 anni. Il parroco di Castelnuovo Vomano e direttore della Caritas Diocesana di Teramo, è stato ricoverato d’urgenza questa mattina all’Ospedale Mazzini  per una complicazione; stavolta non ce l’ha fatta.

Don Igor Di Diomede

Don Igor era stato ricoverato il 31 gennaio scorso in Rianimazione, dopo essersi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa (Teramo, ricoverato al Mazzini Don Igor Di Diomede: è in coma). Il sacerdote teramano era stato in coma farmacologico per qualche giorno, poi si era svegliato attorno alla metà di febbraio ed era uscito dall’Ospedale.

Il cordoglio del parroco di Giulianova su facebook: “Carissimi il Signore ha chiamato accanto a sé il nostro caro d. Igor. A noi che restiamo qui il compito di imitare la sua bontà, generosità e fedeltà alla chiesa. Preghiamo per lui e per la nostra chiesa. Lui dal cielo ci proteggerà. Vi benedico di cuore“.

Il Cordoglio del Teramo Calcio che piange la scomparsa di Don Igor: “Il Presidente Franco Iachini e la S.S. Teramo Calcio tutta, piangono la prematura scomparsa di don Igor Di Diomede, giovane parroco di Castelnuovo Vomano e responsabile della Caritas diocesana di Teramo – Atri. Nello scorso dicembre, anche grazie alla sua preziosa collaborazione, la società biancorossa aveva promosso l’iniziativa benefica “Uniti per TE”, condividendo la finalità di don Igor di essere più vicini ai meno fortunati“.

Il Cordoglio della Diocesi di Teramo-Atri – Docile allo Spirito e amante della vita, forte e umile, era nato a Giulianova il 9 aprile 1978. Cresciuto a Notaresco, ha maturato la sua vocazione anche grazie al movimento dei focolari, conosciuto in parrocchia. Frequentata la facoltà di medicina veteriniaria presso l’università di Teramo, è entrato in Seminario a Chieti ed è stato ordinato prete il 17 settembre 2006. Già vice parroco a San Nicolò a Tordino e parroco a Poggio Umbricchio, San Giorgio e Macchia Vomano (nel comune di Crognaleto) e successivamente a Valle San Giovanni (nel comune di Teramo), Casanova, Elce, Faieto, Padula, Pagliaroli (nel comune di Cortino) e Fioli (nel comune di Rocca S. Maria), da 6 anni era stato trasferito alla parrocchia di Castelnuovo Vomano (nel comune di Castellalto). Era direttore della Caritas diocesana da 10 anni. “Don Igor ci affida una grande responsabilità: ­con il suo sorriso e con la sua semplicità ci ha indicato la via della carità vissuta in silenzio – afferma il  vescovo, mons. Leuzzi – e mi ha sempre incoraggiato e sostenuto a portare avanti il progetto di allargare gli orizzonti della CaritàÈ morto in un momento difficile per la nostra Italia e per tutto il mondo e questo ci impedirà di accompagnarlo – come avremmo voluto – con la celebrazione eucaristica e delle esequie“. Nei prossimi giorni il Vescovo, in forma strettamente privata, benedirà la sua sepoltura. Il cordoglio dell’intera diocesi va alla mamma Lina, al fratello Simone e alla sua famiglia. La comunità parrocchiale e diocesana, attraverso la preghiera personale, lo affida al Signore che ha vinto la morte ed accoglie, per sempre, chi ha sperato in Lui.

Il Cordoglio del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – Ho appreso con molto dolore la notizia della morte di Don Igor Di Diomede, a capo della Caritas teramana e parroco di Castelnuovo, nonché tra coloro che hanno lavorato per la nascita del Supermercato Solidale di Pineto “La Formica”. Una persona straordinaria che nella sua breve vita terrena ha saputo lasciare un segno indelebile nelle comunità dove ha avuto modo di lavorare. Il suo agire non verrà mai dimenticato. Pineto non lo dimenticherà mai.  Con queste parole il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Don Igor Di Diomede, venuto a mancare oggi dopo una malattia che lo ha colto poco più di due mesi fa.

Fonte: Ekuonews.it 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome