Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTempesta d'acqua spaventa Palermo, nel giorno di Santa Rosalia. A galla nelle...

Tempesta d’acqua spaventa Palermo, nel giorno di Santa Rosalia. A galla nelle strade per salvarci. 2 morti

Palermo, una bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio sulla città, bloccando alcuni automobilisti nei sottopassi. Alcune persone rimaste bloccate dentro le loro auto si sono messe in salvo a nuoto. Il violento acquazzone che si è abbattuto su Palermo ha provocato numerosi disagi tra gli automobilisti.

Ci sono due vittime in viale Regione Siciliana, in un sottopasso all’altezza di via Leonardo da Vinci. Stanno intervenendo i sommozzatori dei vigili del fuoco. Le vittime sarebbero marito e moglie: l’uomo sarebbe sceso dall’auto a nuoto, per chiedere aiuto, ma non sarebbe più tornato, travolto dalla furia dell’acqua. La donna sarebbe invece rimasta intrappolata nell’auto.

Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all’altezza di via Sardegna, Le forze dell’ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.

Allagamento-festino-2020-piazza-ziino

In via Imera una giovane è rimasta bloccata in un sottopassaggio totalmente allagato ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sottopassi allagati anche in viale Regione Siciliana e in via Messina Marine.
.


Decine le chiamate al centralino dei Vigili del fuoco. Data la grande quantità d’acqua caduta, un uomo ha improvvisato una nuotata al centro di una strada allagata, schivando i rifiuti che affioravano.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome