Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Teggiano, sabato 18 l'evento 'Nessuno escluso' delle Acli

Teggiano, sabato 18 l’evento ‘Nessuno escluso’ delle Acli

Pubblicità

NESSUNOCAMPANIA – TEGGIANO – E’ partita la campagna nazionale Acli ‘Nessuno escluso per incontrare, ascoltare e coinvolgere i soci, i cittadini e le comunità locali. Circoli aperti e stand nelle piazze per promuovere attività e presentare proposte politiche per affrontare e contrastare insieme la crisi. A Teggiano, precisamente nella frazione San Marco, presso il circolo Acli “Camminare Insieme” e il Punto Famiglia “Manicolorate” l’evento è promosso per sabato 18 aprile alle ore 15.

Pubblicità

«Il focus della mobilitazione – afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli – è la lotta alle diseguaglianze e alla povertà, come presupposto per imboccare la via dell’uscita dalla crisi. Manca poco all’incontro del 23 maggio prossimo con Papa Francesco per i settant’anni delle Acli: vogliamo ribadire il nostro impegno per un nuovo welfare e proponiamo il Reddito di inclusione sociale per i sei milioni di nostri concittadini in povertà assoluta ».

«Proponiamo di affrontare con maggiore efficacia – afferma Stefano Tassinari, vice presidente nazionale delle Acli – la fortissima crescita delle diseguaglianze che fa sì che anche nella crisi pochi si arricchiscano e molti facciano sempre più fatica. Se, fatte le dovute proporzioni, perfino Lionel Messi, calciatore campione del Barcellona, più volte pallone d’oro, guadagna come minimo 10 o 12 volte quello che guadagnava 28 anni fa Maradona (che viene considerato il migliore di tutti i tempi), mentre un magazziniere guadagna oggi di fatto meno e ha meno diritti e tutele di allora, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Senza parlare dei bambini schiavi che nel mondo lavorano nelle filiere dell’abbigliamento sportivo. Vuol dire che in tutti i settori economici, anche in quelli in crescita, sempre più pochi si arricchiscono sulla fatica e l’incertezza di tanti».

Pubblicità

«La campagna “Nessuno escluso” – spiega Emiliano Manfredonia, responsabile Sviluppo associativo delle Acli nazionali – coinvolge trecento tra Circoli, Servizi ed Associazioni specifiche in cinquanta province: questo fine settimana vi saranno iniziative in trenta province, le rimanenti tra la settimana prossima e maggio».

Le proposte delle Acli, insieme alle attività, i progetti e ai servizi con i quali quotidianamente sul territorio i cittadini vengono aiutati a tutelare ed organizzare i propri diritti, verranno riprese anche in materiali e volantini che saranno distribuiti nelle diverse iniziative e che sono disponibili sul sito www.acli.it Fonte: www.acli.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Leggi e medita il Vangelo di Lunedì 13 Luglio 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Lunedì, 13 Luglio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Lunedì 13 Luglio 2020 - Mt 10,34-11,1: "Sono venuto a portare...