Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIATeggiano: A San Marco la benedizione del Vescovo all’affresco di San Giovanni...

Teggiano: A San Marco la benedizione del Vescovo all’affresco di San Giovanni Paolo II

jpIICAMPANIA – TEGGIANO – Sarà benedetto questo pomeriggio a San Marco di Teggiano alle 17,30 da Mons. Antonio De Luca, Vescovo della diocesi Teggiano -Policastro, l’affresco raffigurante S.S. Giovanni Paolo II. L’affresco, voluto dal Parroco Don Cono Di Gruccio e dal gruppo Famiglie è stato realizzato dall’artista Carmela Di Ruberto anche grazie al contributo del locale comitato festa.

L’artista così descrive la sua opera : “Attraverso questa opera ho voluto squadernare un lieve mondo interiore ove l’amore va oltre la greve consistenza terrena… La risposta di luce  e amore al grande desiderio di questo meraviglioso Papa di vederci tutti in pace e amore”.

Entusiasta dell’opera il Parroco di San Marco Don Cono, non nuovo a queste iniziative, già dieci anni fa infatti la Chiesa fu arricchita di altri affreschi dell’artista teggianese Antonio Ragone, oggi la raffigurazione di questo nuovo Santo molto amato dai giovani per i quali è stata una guida ed un simbolo di rinnovamento della Chiesa di cui le GMG sono una speciale testimonianza, ma anche il Papa della famiglia così come lui voleva essere ricordato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome