Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsIl talento nascosto di Anthony Hopkins

Il talento nascosto di Anthony Hopkins

Un momento per emozionarsi e ringraziare per i doni che Dio ci ha dato

L’attore gallese Anthony Hopkins, protagonista di film come Il Silenzio degli Innocenti, Hannibal e Amistad, ha vissuto un momento emozionante durante un concerto del maestro e amico André Rieu.

 

Vincitore dell’Oscar come miglior attore nel 1992, Hopkins era un musicista prima di iniziare a recitare, e 50 anni fa ha scritto un valzer, che aveva molta paura di sentir eseguire.

Ci sono voluti molti anni prima che l’interprete di Hannibal Lecter si facesse coraggio e chiamasse il maestro olandese per chiedere che la sua composizione venisse eseguita da lui e dalla sua orchestra.

Rieu ha confessato di ricevere migliaia di chiamate come quella tutti i giorni, ma si è detto emozionato sapendo che si trattava dell’attore 77enne, e leggendo la composizione è rimasto sorpreso dalla buona qualità del valzer, decidendo di eseguirlo per la prima volta in pubblico a Vienna, con Anthony Hopkins in platea.

“Questo valzer è fantastico, emozionante, romantico, accattivante, e sono molto orgoglioso di poterlo eseguire per la prima volta qui a Vienna”, ha detto il maestro sorridendo.

Il risultato è stato meraviglioso, e la reazione dell’attore e della platea è emozionante. La musica cresce e riempie ogni spazio vuoto del teatro. Il valzer è intitolato The Waltz must go on (Il valzer deve continuare).

Sembra che il talento di Sir Anthony Hopkins non finirà mai di sorprenderci e di emozionarci. Il valzer inizia al minuto 4.07 di questo video.

,




Questa storia è un invito a riflettere sui talenti che Dio ci ha dato. Anthony Hopkins ha composto questo valzer a 19 anni, e l’ha visto eseguito solo più di 50 anni dopo! Ma è stato paziente e non ha smesso di credere nei suoi talenti.

E tu? Quali sono i talenti che hai ricevuto da Dio? Possono essere grandi o piccoli, l’importante è farli brillare nella tua vita! Pensaci!




Fonte:   it.aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome