Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSupplica potentissima alla Madonna dei Bisognosi per ricevere grazie e favori

Supplica potentissima alla Madonna dei Bisognosi per ricevere grazie e favori

Preghiera alla Madonna dei Bisognosi per ottenere aiuti

Una bellissima orazione poco conosciuta alla Madonna dei Bisognosi…

Al santuario di Santa Maria dei Bisognosi (Pereto, L’Aquila) e nei paesi circostanti è tradizione, al termine della funzione religiosa, recitare la preghiera della Madonna dei Bisognosi. Questa è recitata dai devoti anche nei momenti di bisogno e molti conservano, nel portafoglio o in un cassetto, qualche santino nel cui retro è stampata la preghiera.

Per anni è stata riportata nell’ultima pagina del giornalino, Voce del Santuario, edito dai frati che hanno gestito il santuario.

Preghiera alla Madonna dei Bisognosi
Preghiera alla Madonna dei Bisognosi

Questo il testo:

O Maria Santissima dei Bisognosi noi cesseremo di pregarti, quando cesseranno i nostri bisogni. Questi non cesseranno mai, e non cesseremo mai dalle suppliche.
Ben conosciamo che se siamo giusti, abbiamo bisogno di Te per mantenerci tali; se siamo peccatori abbiamo bisogno di Te per riconciliarci con Dio; di Te, che sei il sostegno dei giusti; di Te, che sei il rifugio dei peccatori: ma soprattutto siamo troppo persuasi, che abbiamo bisogno di Te per ottenere la perseveranza finale.

Questa è quella che più ci preme, quella che ci sta più a cuore, quella che ci tiene in maggior sollecitudine, perché non promessa a veruno, e negata a molti.

O Santa Vergine Maria, questa perseveranza ottienici con la tua mediazione dal tuo Divin Figliuolo, e siccome questa è la corona delle grazie che Dio ci può concedere, così sarà la corona delle grazie che Tu ci potrai impetrare.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome