Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSupplica potente per ottenere una grazia, per intercessione di San Giovanni XXIII:...

Supplica potente per ottenere una grazia, per intercessione di San Giovanni XXIII: oggi, 11 Ottobre 2021, è la sua festa

Preghiera per chiedere una grazia a San Giovanni XXIII

Una bellissima orazione per chiedere l’intercessione del Papa Buono…

LEGGI ANCHE: Vita e miracoli di San Giovanni XXIII (Angelo Roncalli)

Testo dell’orazione:

O Gesù, Maestro buono, noi ti ringraziamo per il grande dono di Papa Giovanni XXIII, fatto alla Chiesa e a tutta l’umanità.

Fa’, o Signore, che seguendo l’esempio di questo Pontefice fatto secondo il tuo Cuore, ci abbandoniamo alla tua Volontà.

Per i meriti e l’esempio di Giovanni XXIII, che è nato povero, vissuto povero e morto poverissimo, donaci o Signore, l’amore alla povertà contenta e benedetta, alla vita umile e laboriosa, un grande desiderio dei beni celesti, una mente aperta e un animo sensibile a tutte le necessità della Chiesa, uno spirito semplice che vede il bene e dimentica il male.

Signore, Tu che hai detto: “Chi si umilia, sarà esaudito!”, degnati di glorificare anche su questa terra l’umile Papa Giovanni XXIII;

compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la Chiesa, per l’umanità e concedi a noi, per la sua intercessione, la grazia che ti chiediamo (CHIEDERE LA GRAZIA). Amen.

(Card. Eugenio Tisserant – con approvazione ecclesiastica).

Preghiera per chiedere una grazia a Giovanni XXIII
Preghiera per chiedere una grazia a Giovanni XXIII

Oppure puoi recitare questa preghiera:

Dio onnipotente ed eterno, oggi ci doni come esempio da seguire il Beato Giovanni XXIII. 

Tu che lo scegliesti per essere Tuo vicario in terra, servo umile e docile, che aspirò a grandi ideali, non per sé, ma per la chiesa a lui affidata, concedici di diffondere nel mondo quella fiamma di carità cristiana che lui per primo sperimentò! 

Papa Giovanni, tu sei il segno tangibile della bontà di Dio verso gli uomini. 

Aiuta i nostri sposi, fa che siano fedeli alle promesse matrimoniali e sostienili nel vivere a pieno quel grande dono che Dio stesso gli ha dato che è l’amore. Possano essere sprone alla condivisione e alla solidarietà per i loro figli, ricordando che c’è sempre qualcuno più bisognoso. 

(continua dopo il video)

Recitiamo insieme la Preghiera con Giovanni XXIII

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Aiuta i nostri giovani nel loro discernimento vocazionale. Insegna loro ad amare Dio e il prossimo come Gesù ci ha amati. 

Infine proteggi tutti noi, che per tua intercessione chiediamo a Gesù di guidarci nel camminare sulla retta via per giungere un giorno alla Santità!

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome