Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSupplica potente di consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Preghiera...

Supplica potente di consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Preghiera della sera, 6 marzo 2021

Suppliche per invocare i Sacri Cuori di Gesù e Maria

Tre bellissime e profonde orazioni da recitare in qualsiasi momento della vita

Preghiera di affidamento ai Sacri Cuori 

Cuore Sacratissimo di Gesù e di Maria Immacolato Cuore,
fonte e via della della pace e dell’amore,
accogliete il mio cuore di figlio/a peccatore,
bisognoso della vostra misericordia e della protezione.

Accoglietelo nella vostra pace e nel riparo dai pericoli dell’anima, nell’abbraccio del vostro divino Amore che tutti ci unisca in un’anima sola e in un solo cuore. Amen.

Oppure recita la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Vieni, o Maria, e degnati di abitare in questa casa. Come già al tuo Cuore Immacolato fu consacrata la Chiesa e tutto il genere umano, così noi, in perpetuo, affidiamo e consacriamo al tuo Cuore Immacolato la nostra famiglia. Tu che sei Madre della Divina Grazia ottienici di vivere sempre in grazia di Dio e in pace tra noi.

Rimani con noi; ti accogliamo con cuore di figli, indegni, ma desiderosi di essere sempre tuoi, in vita, in morte e nell’eternità. Resta con noi come abitasti nella casa di Zaccaria e di Elisabetta; come fosti gioia nella casa degli sposi di Cana; come fosti madre per l’Apostolo Giovanni. Portaci Gesù Cristo, Via, Verità e Vita. Allontana da noi il peccato e ogni male.

In questa casa sii Madre di Grazia, Maestra e Regina. Dispensa a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono; specialmente accresci la fede, la speranza, la carità. Suscita tra i nostri cari sante vocazioni.

Sii sempre con noi, nelle gioie e nelle pene, e soprattutto fa’ che un giorni tutti i membri di questa famiglia si trovino con te uniti in Paradiso.

Supplica di consacrazione ai Sacri Cuori
Supplica di consacrazione ai Sacri Cuori

Consacrazione a Gesù al Sacro Cuore di Gesù

Io…, dono e consacro al Cuore adora­bile di Gesù la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze per non più servirmi di alcuna parte del mio essere, se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.

E’ questa la mia irrevocabile volontà: essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore, rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli.

Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù, come unico oggetto del mio amore, custode della mia vita, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e inco­stanza, riparatore di tutte le colpe del­la mia vita e rifugio sicuro nell’ora del­la mia morte.

Sii, o Cuore di bontà e di misericordia, la mia giustificazione presso Dio Padre e allontana da me la sua giusta indi­gnazione. Cuore amoroso di Gesù, pon­go in te la mia fiducia, perchè temo tut­to dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla tua bontà.

Distruggi in me quanto può dispiacer­ti. Il tuo puro amore s’imprima profon­damente nel mio cuore in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te.

Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te, poiché voglio vivere e morire come tuo vero devoto. Sacro Cuore di Gesù, confido in te! ( S. Margherita Maria Alacoque)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome