Home News Humanitas et Web Supplica per chiedere una grazia alla Madonna di Montevergine

Supplica per chiedere una grazia alla Madonna di Montevergine

Orazione per chiedere una grazia alla Madonna di Montevergine

Invochiamo la Madonna di Montevergine, recitando questa preghiera alla Madre Amata!

Ecco il testo della supplica:




Vergine benedetta, che, deh! secoli, ti degnasti di scegliere e consacrare Montevergine a tuo Santuario, deh! volgi gli occhi tuoi misericordiosi su di noi che, prostrati ai tuoi piedi, ti onoriamo ed invochiamo in questa Santa Immagine.

O Madre amorosissima di tutti i fedeli, deh! continua a dimostrarti in ogni tempo a ciascun di noi vera Madre, qual sempre ti sei dimostrata finora: ma fa’ che ancor noi ci diportiamo constantemente verso di Te da veri figli, amanti, ossequiosi e devoti.

Ave Maria

O Tesoriera benefica delle divine grazie, deh! versale a larga mano sopra di noi, che con tutta fiducia te le domandiamo: ben conosci quali e quanti sono i bisogni delle anime nostre.

Ave Maria

O potentissima Avvocata dei poveri peccatori, deh! assistici nei pericoli, fortificaci nelle tentazioni, e tienici immuni da ogni peccato: non ti stancare di patrocinare di continuo presso il tuo Figliuolo la salvezza delle anime nostre, finché non le avrai condotte con Te in Paradiso. Amen

Ave Maria

Preghiera alla Madonna di Montevergine
Preghiera alla Madonna di Montevergine

La Madonna di Montevergine

La Madonna di Montevergine è l’appellativo con cui si venera, nell’omonimo santuario a Mercogliano (Avellino), il quadro raffigurante la vergine Maria seduta su un trono con un braccio il bambino Gesù, risalente al XIII – XIV secolo: oltre al nome consueto è anche conosciuta come Madonna Nera o ancora, maggiormente, come Mamma Schiavona.

Contrariamente a quanto può pensarsi, il culto della Madonna di Montevergine non è legato ad alcuna apparizione, ma solamente dalla volontà di un monaco eremita, Guglielmo da Vercelli, di dedicare la propria vita alla preghiera tramite il culto di Maria, formando in poco tempo un vero e proprio ordine monastico (Congregazione virginiana).

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,498FollowersFollow
9,787FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus

Coronavirus: l’epidemia è diffusa largamente sul territorio. Vaccini: fine 2020 inizio...

Coronavirus: i primi vaccini potranno arrivare a fine anno L'epidemia è oggi largamente diffusa in tutta l'Italia e non più localizzata COVID-19 - Il presidente del...