Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusSuor Giuseppina va' a Lourdes per obbedienza, riparte miracolosamente guarita

Suor Giuseppina va’ a Lourdes per obbedienza, riparte miracolosamente guarita

La guarigione miracolosa di Suor Joséphine Marie

La storia di Suor Joséphine Marie che venuta a Lourdes per obbedienza, riparte guarita…
Suor Joséphine Marie aveva una Tubercolosi polmonare. È guarita il 21 agosto 1890, a 36 anni. Il miracolo è stato riconosciuto il 10 ottobre 1908 da Mons. Marie Jean Douais, vescovo di Beauvais.

La storia

Suor Joséphine Marie ha perduto due sorelle ed un fratello a causa della tubercolosi e purtroppo anche lei si ammala. Nel mese di luglio 1890 è ormai moribonda. Per obbedienza alla sua comunità compie un pellegrinaggio a Lourdes, anche se il viaggio le viene sconsigliato dal suo medico. Il tragitto, compiuto con il Pellegrinaggio Nazionale è disturbato da malori.

LEGGI: Lourdes. Elisa nelle vasche del santuario guarisce miracolosamente

Arriva nel santuario mariano il 20 agosto e subito si immerge nell’acqua delle piscine. Solo il giorno dopo, 21 agosto, dopo una seconda e terza immersione, si sente infinitamente meglio.
Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes
Subito annuncia la propria guarigione. Il medico che si era opposto alla sua partenza, la rivede alcuni giorni dopo, al suo ritorno nella comunità, e non rileva più alcun sintomo della malattia che risulta scomparsa. Suor Joséphine Marie può riprendere allora una vita attiva all’interno della comunità. La sua guarigione sarà riconosciuta miracolosa 18 anni dopo. Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome