Pubblicità
HomeMedjugorjeSuor Emmanuel ci guida alle verità di Medjugorje: 'la Madonna vincerà..'

Suor Emmanuel ci guida alle verità di Medjugorje: ‘la Madonna vincerà..’

Suor Emmanuel ci guida alle verità di Medjugorje

“Una cosa che non mi spiego umanamente, ma che la Madonna ha preparato..”

Suor Emmanuel Maillard, intervistata da Riccardo Cascioli, ha detto: «Guardando alla crisi della maternità, penso che la cosa più importante della venuta di Maria a Medjugorje sia proprio di essere mamma, una Madre che con la sua presenza si prende cura del suo piccolo […]. Lei ci ama teneramente, ha lasciato dei messaggi incredibili, come: “Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia!”».

La religiosa ha ricordato il suo primo impatto con Medjugorje (nel 1984) e poi il suo ritorno nel settembre 1989, quando ancora non sapeva che vi sarebbe rimasta. Allora «è successa una cosa che non mi spiego umanamente, ma che la Madonna ha preparato e che mi ha proprio preso il cuore e ho pianto di gioia».

Suor Emmanuel ci guida alle verità di Medjugorje
Suor Emmanuel ci guida alle verità di Medjugorje

Chiarisce la suora della Comunità delle Beatitudini: «Io sapevo che noi abbiamo bisogno del suo aiuto, ma non avevo capito che anche Lei ha bisogno di noi. Quando ho capito che aveva bisogno di noi, non ho ricevuto un messaggio personale, se non nel cuore, e ho detto: “Maria, se tu hai bisogno di me, sono qui per te”». Di lì, su invito dei superiori, il suo trasferimento a Medjugorje nel dicembre dello stesso anno – con due consorelle, senza denaro, senza sapere la lingua – e l’approfondimento di un rapporto interiore straordinario con la Madonna «perché mi sono trovata come un bimbo nel seno materno».

Una maternità tangibile che evidentemente, a Medjugorje, non ha sperimentato solo suor Emmanuel. «Quanti giovani vengono qui? Perché sentono la presenza della Madre. Oggi le famiglie sono in difficoltà, e questi giovani trovano qui un posto dove c’è una famiglia, c’è Maria, c’è Gesù, si parla del Cielo, di verità, luce e speranza». Nel bel mezzo della crisi di oggi, la Madonna «ci dice di non avere paura, che siamo vicini alle prove ma nelle prove dobbiamo continuare a essere testimoni della gioia». La Madre celeste può avere questo sguardo perché sa: «La Madonna conosce tutto, il passato, il presente, il futuro, dunque la scacchiera del mondo. Sa esattamente cosa fare, conosce il piano di Satana, conosce il piano di Dio, i nostri pensieri, la politica, i media» e, soprattutto, «quando ci dice una cosa è la verità», diversamente da molte informazioni date dai media, «che non sempre sono nelle mani di Dio».

La sua incredibile testimonianza

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Accanto ad alcune profezie sui tempi che stiamo vivendo – come quelle della beata italiana Anna Maria Taigi – suor Emmanuel ha ricordato che la Regina della Pace ha detto che con il compimento di tutti i segreti di Medjugorje il potere di Satana sarà spezzato. «Anche Marta Robin, profetessa e mistica francese, diceva che Dio prepara una nuova Pentecoste d’amore».

LEGGI: Suor Emmanuel: ‘Dopo il buio arriverà la Vittoria del Cuore Immacolato’

Ma l’esistenza dei segreti non deve diventare il centro del nostro interesse, «perché non tocca a noi conoscere i tempi», ricorda la religiosa francese. «La cosa importante è vivere oggi in grazia di Dio, fare del nostro meglio» e sapere che il futuro che ci attende, dopo il tempo delle prove, «è bello, è la vittoria della Madonna quando Lei schiaccia la testa del serpente. Lei e i suoi figli». Bisogna custodire la speranza, la gioia e il coraggio perché «siamo in una grande prova», che solo il Cielo sa quando finirà, ma «possiamo affrettare la vittoria della Madonna vivendo tutti i suoi messaggi».

(Intervista parte 1 a Suor Emmanuel Maillard pubblicata su La nuova Bussola Quotidiana)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome